Sali su
11 Ott

Come vestirsi in autunno 2022: idee e consigli di look

Come vestirsi in autunno 2022 copertina

Proprio perché le temperature sono ballerine, ci si chiede: come vestirsi in autunno 2022? In effetti si tratta di una domanda non affatto semplice, perché si rischia di coprirsi troppo e soffrire il caldo, o scoprirsi troppo e avvertire freddo. Il problema è che anche durante il corso della giornata il meteo cambia notevolmente e anche l’aria da fresca si surriscalda fino a raffreddarsi di nuovo.

Quindi, tornando a noi, come vestirsi in autunno? La risposta più sensata – ed è quella che ci ripetono da sempre – è: a strati, o a cipolla.

Ciò vuol dire che dobbiamo mettere dei pantaloni o dei vestiti freschi e leggeri ma non troppo a cui abbinare maglie possibilmente smanicate o a maniche corte da coordinare a cardigan, giacche blazer o kimono e mai dimenticare un capospalla antivento e antipioggia, da usare in caso di bisogno.

Motivo per cui tornano utili anche delle borse capienti, dove mettere un pullover quando l’aria rinfresca, e magari anche una stola, se d’improvviso soffiasse forte il vento.

Siete a caccia di idee e look ben precisi? Vediamo allora una serie di outfit su come vestirsi in autunno 2022, senza commettere errori.

Come vestirsi in autunno 2022? Un outfit casual e comodo

Nessuna di noi ha voglia di rinunciare allo stile ma nemmeno alla comodità. Ecco perché negli ultimi anni abbiamo (ri)scoperto il fascino delle sneakers. Ne abbiamo viste di ogni genere, dalle classiche e piatte a quelle con platform, come le chunky. E le abbiamo abbinate a pantaloni stretti e larghi, t-shirt e ovviamente una serie di giacche, come quelle in maglia. È più o meno così che abbiamo organizzato il nostro outfit per l’autunno 2022.

Come vestirsi in autunno 2022 1

Il cardigan, must have dell’autunno

Come anticipato nell’introduzione, il cardigan di maglia è il capo di abbigliamento più furbo che possiamo indossare in questo periodo. Basta metterlo su qualsiasi top e toglierlo quando fa troppo caldo. Per il resto vi consigliamo pantaloni fluidi, una borsa capiente e un paio di tacchi, magari degli stivaletti stravaganti o colorati.

Come vestirsi in autunno 2022 2

Un look rigoroso per affrontare l’autunno

Un altro outfit che vogliamo consigliarvi per vestirsi bene in autunno 2022 si compone principalmente di bluse e gonne morbide e strutturate, a cui abbinare blazer smanicati e mocassini old school. Non ve ne pentirete!

Come vestirsi in autunno 2022 3

Come vestirsi in autunno 2022 in stile boho glam chic

Infine abbiamo immaginato un look colorato e dal tocco boho chic. Per realizzarlo abbiamo scelto come cromia centrale il viola, utilizzato sia per la blusa in satin che per gli stivali in camoscio. Bellissima la gonna con ricami floreali dal tocco vintage che sta benissimo con la maxi bag in suede stile doctor. Infine, per coprirsi, abbiamo scelto un trench lungo dal colore brillante, per non passare inosservate!

Come vestirsi in autunno 2022 4

Gold Boutique
No Comments

Leave a reply