In primavera, sebbene le temperature siano più miti, c’è sempre bisogno della giacca. Avere il capospalla giusto è fondamentale anche quando inizia l’estate. La mattina presto così come la sera rinfresca e avere a portata di mano qualcosa con cui avvolgersi per non patire il freddo, soprattutto se si è molto freddolose, è davvero importante.
Quale modello scegliere? Come sempre i brand ci stuzzicano con soluzioni intriganti e glamour, che si prestano a molteplici abbinamenti. Ecco allora che troviamo le giacche di jeans e di pelle, i bomber e i trench in particolar modo. Ogni modello si differenzia dall’altro perché caratterizzato da silhouette o dettagli particolari. Non resta che scoprire quali sono le ultime novità e acquistare la miglior soluzione per affrontare la stagione.
Il bomber conquista la stagione
Indubbiamente c’è un capospalla che, più di altri, sta conquistando un posto importante nel mondo delle giacche. Si tratta del bomber, che rievoca la moda anni ’90 sebbene sia stato ampiamente rivisitato e proposto in nuove vesti sempre più glamour e ricercate.
Dondup ne ha firmato dei modelli strepitosi molto sofisticati ma dalla linea semplice: bomber a collo alto in pelle nera effetto leggermente lucido.
In ecopelle con fascette bianche sulle maniche, che gli conferiscono un mood più sportivo, è il bomber, di N21.
È più in stile preppy il bomber di Merci in popeline di cotone declinato nel color cammello con bordini bordeaux a contrasto.
Giacche di jeans e trench
Per chi non vuole rinunciare a pezzi evergreen, a capispalla che anno dopo anno non invecchiano mai, consigliamo giacche di jeans e trench.
Nel primo caso però vi suggeriamo un modello cropped con linea a mezzaluna, che vi conquisterà.
In alternativa sul fronte trench da donna vi suggeriamo i modelli corti, per un tocco più sbarazzino.
Blazer e kimono
Un altro tipo di giacca molto amata e non solo perché adatta per l’ufficio e look formali è il blazer. Oramai da tempo, nella versione sia mono che doppiopetto, il blazer ha di gran lunga sostituito la giacca classica.
L’alternativa più leggera, decisamente ideale per le giornate estive, soprattutto le serate, è il kimono. Il suo tessuto delicato e leggiadro copre il giusto senza appesantire e regala all’outfit un twist di ricercatezza inaspettata.
No Comments