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30 Ago

Red Valentino: passione e romanticismo made in Italy

Red Valentino 2020

È il simbolo dell’amore ma anche il colore preferito dalla maison tutta italiana dal nome Red Valentino. La nuance rossa, iconica per il brand, è stata ossessione e adorazione per quel giovane ragazzo un po’ timido ma raffinato nato a Voghera dal cognome divenuto famoso in tutto il mondo: Garavani.

 

             

 

Ammaliato dal mondo della moda fin da piccolo tanto da iscriversi in giovane età alla scuola di figurino a Milano, conclude i suoi studi a Parigi apprendendo l’arte dello stilismo. Fattosi le ossa presso le corti-atelier parigine dell’epoca, quel ragazzo ormai cresciuto e aperto al mondo, torna in Italia per dedicarsi alla creazione di qualcosa di suo. Lo stile è tutt’oggi lussuoso e straordinariamente femminile, facendo sì che il classicismo si fondi con la contemporaneità.

 

Eleganza e vestibilità nella vita di tutti i giorni

 

Il concept di Red Valentino ambisce al mondo onirico dei sogni, cristallino e puro, quasi irraggiungibile. La donna a cui si ispira la maison non ha un’età precisa, piuttosto ha un carattere ben definito: moderna e consapevole della società in cui vive, la figura femminile che veste Red Valentino non rinuncia al tocco di eleganza nella vita di tutti i giorni.

Si tratta di un pubblico di donne che, anche se giovani, sanno comprendere le nuove tendenze che puntano al glamour. Red Valentino rappresenta uno stile audace ed evocativo: nuance energiche ma anche avvolgenti sono alla base della creatività del marchio. Le linee sono sinuose e tendono a seguire le silhouette dei corpi.

 

 

 

 

 

Materiali ed elementi innovativi

 

Seta, cotone, macramè invece sono i materiali sono i prediletti dalla maison. In linea con il volere da parte dei due stilisti di introdurre nel brand elementi innovativi, capeggiano sulle creazioni temi dallo stile romantico tropicale o energetiche grafiche floreali. Infatti è questo l’elemento che maggiormente esprime un distacco dal classicismo di circa 50 anni di storia di Valentino. Una vera e propria trama floreale racconta di un rapporto vivo con la natura, terrestre bellezza che il fondatore del brand aveva riscontrato nella città di Roma.

Grazie ad essa, la femminilità trova il modo di sbocciare in ricami e pizzi esteticamente rigogliosi. Artigianato, lusso e bellezza femminile: questo è Red Valentino mescolato a una minuziosa attenzione all’utilizzo di materiali di lusso, dato che per le menti creative del marchio ogni donna merita di indossare abiti che la facciano sentire una principessa. Perché è sempre stata lei, con la sua femminilità autentica, al centro dei pensieri prima di Valentino e oggi dei due direttori creativi al timone della maison dalle tonalità scarlatte, consolidando lo spirito del brand icona di moda in Italia e nel mondo.

 

Gold Boutique
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