Sali su
14 Dic

5 look per essere glamour anche a Natale

Il Natale si avvicina ed è inutile negare che si tratta dell’arrivo di una delle feste più attese per trascorrere un pò di tempo in famiglia e con le persone amate. E non solo… É l’occasione perfetta per sfoggiare outfit dal savoir fair irresistibile che spesso, durante il corso dell’anno, abbiamo trascurato dimenticando nel nostro guardaroba. E perché no, anche rivitalizzare quel triste armadio, rinvigorendolo con capi di tendenza. Ecco proposti 5 look per essere glamour anche a Natale.

La regina delle nevi

Si sa, il Natale richiama la neve. Il candore del colore bianco si riflette nel look coniato nelle tonalità dell’avorio e del ghiaccio. Eleganza senza tempo per l’abito a tubino con scollo a cuore di L’Autre Chose abbinato a decolletè a punta Chantal 1962 e al cappotto lungo con bottoni oro creato da Forte_Forte. Fondamentali gli accessori, il vero focus di look vincenti. In questo caso protagonisti sono la bag della collezione Sveva di Orciani e i guanti di King Louie, nota di colore per la loro stampa a rombi.

L’Autre Chose, abito a tubino in lana
Forte_Forte, cappotto in lana con spacchi laterali
Chantal 1962, decolletè con suola in pelle
Orciani, borsa Sveva in pelle con lavorazione micron
King Louie, guanti con stampa a rombi

Per le donne che non amano i vestiti a tubino, vi è una seconda proposta. Un completo composto da camicia e pantalone Jucca in ecopelle color avorio, tronchetto grintoso di Aldo Castagna e capotto tono su tono di Harris Warf London. A tracolla la borsa di Pinko con l’iconico logo.

Jucca, camicia con maniche a sbuffo
Jucca, pantalone a trombetta
Harris Warf London, cappotto in lana vergine senza collo
Aldo Castagna, stivale tronchetto in pelle
Pinko, borsa a tracolla

Il rosso, il vero evergreen

Non può mancare tra i 5 look per essere glamour anche a Natale proposti, un outfit in cui predomina il colore rosso. Praticità nei jeans Dondup mixata alla particolare camicia con paillettes di Erika Cavallini e alle forme eleganti dei capispalla che da sempre contraddistingue il brand Max Mara Weekend.

Max Mara Weekend, cappotto doppiopetto in mohair e alpaca
Erika Cavallini, camicia in misto lana con stampa check
Dondup, jeans vita alta in denim di cotone elasticizzato

Lunga vita agli accessori che si tingono anch’essi di rosso: cappello e borsa donano uno stile urban-chic all’outfit con focus sui tronchetti di Elena Iachi, ideali per il look da indossare per il cenone della Vigilia.

Dondup, cappello a costine con logo in strass
Elena Iachi, stivaletto in pelle con fondo rosso
Orciani, tracolla Soho con chiusura con bottone magnetico

La magia delle fiabe

Tocco di romanticismo nelle note accese del cappotto di Erika Cavallini che, nel colore del fucsia definisce l’outfit con protagonista l’abito con maxi spacco laterale di Red Valentino, perla nera della collezione Autunno/Inverno 2020 della maison italiana. Il vestito può essere abbinato a decolletè dal particolare cinturino alla caviglia con piume e, in alternativa, si può aggiungere anche la giacca Valentino con chiusura doppiopetto e stampa a fiori rosa, per un pizzico di sofistica leggerezza.

Erika Cavallini, cappotto monopetto in lana vergine
Red Valentino, abito con fiocco sul collo, bottoni sulla manica e arricciatura sulle spalle
Red Valentino, giacca doppiopetto in lana con stampa a fiori
Chantal 1962, scarpa decolletè a punta in pelle 

Una pelliccia è per sempre

L’amica perfetta per le donne durante la stagione più fredda è la pelliccia. Avvolgente e dalle linee innovative, il capospalla di Blancha è il must have tra le pellicce in visione. A fare la differenza sono i dettagli: il cappuccio di colore rosa a contrasto e i bottoni automatici a scomparsa definiscono la particolarità del capo.

Blancha, pelliccia corta in visone

Nel blu, dipinto di blu

Nel guardaroba delle fashion victim non può mancare un outfit suoi toni vivaci del blu, colore sottovalutato negli abbinamenti per i look da sfoggiare durante le feste natalizie. Stivali dal gambale alto nella nuance elettrica proposta da Aldo Castagna, gonna a trapezio in lana vergine di Semicouture e camicia in seta di Merci con fiocco sul collo, definiscono la giusta combinazione tra lunghezze e volumi, perfetti per esaltare la silhouette.

Semicouture, gonna a trapezio in lana vergine con pieghe
Merci, camicia in seta acetata con nastro e fiocco sul collo
Aldo Castagna, stivale in pelle con tacco alto
Gold Boutique
No Comments

Leave a reply