Sali su
27 Dic

Look per Capodanno? A casa vestiti con stile

Happy New Year's look 2020

Per le vere amanti della moda, non c’è occasione migliore per indossare abiti scintillanti che nella notte di Capodanno. E se quest’anno dovremo rinunciare ai grandi festeggiamenti con parenti ed amici, perché fare a meno anche dell’outfit giusto? Tradizione e nuove usanze si mescolano nella notte magica che segna l’inizio di un nuovo anno, che si apre al mondo denso di tutti i desideri che attendono solo di essere realizzati. Quindi perché non cominciare proprio col rendere realtà il primo desiderio? Avere un nuovo capo nell’armadio e cominciare il 2021 con lo stile giusto.

Aniye By, abito lungo con glitter e spacco

Delicati ed eleganti, i due abiti di Forte_Forte sono perfetti per l’occasione. Il primo in velluto, il secondo in georgette e lurex, sono i capi che impreziosiranno i festeggiamenti l’ultimo dell’anno.

Forte_Forte, abito in velluto blu notte con scollo a V
Forte_Forte, abito con coulisse in vita e sottoveste

Invece per le donne che amano osare un pò di più con i look, i vestiti ricoperti da paillettes o da tulle di Aniye By fanno sognare tutte ad occhi aperti. Brillante nel tessuto laminato e dalla fantasia pitonata, il particolare completo composto dalla giacca e dal pantalone abbinato dal brand è dedicato alle più grintose che a Capodanno non rinunciano a quel pizzico di audacia.

Aniye By, abito di paillettes corto con profondo scollo a V
Aniye By, abito lungo a balze in tulle point d’esprit nero

Aniye By, giacca doppiopetto e pantalone a zampa

Look elegante per il cenone? Ecco quali capi indossare

Se si preferisce un look più informale e riadattabile anche durante tutto l’anno, i pantaloni dal taglio uomo di Via Masini 80 offrono la giusta via di mezzo tra lo stile elegante e quello casual. Il corretto connubio tra lucentezza e forme sobrie si esprime nella trama che compone il pantalone di Dondup caratterizzato dalla stampa principe di galles impreziosita da lurex argento.

Via Masini 80, pantalone taglio uomo in lana vergine
Dondup, pantalone con stampa principe di galles con lurex

Romanticismo nei colori che richiamano il colore rosso per il capo dalla lunghezza midi di Red Valentino che sul podio delle gonne plissè cede il posto al capo con pieghe realizzato dalla casa di moda Siyu nella delicata tonalità del grigio.

Red Valentino, gonna con stampa floreale rossa e piccoli pois
Siyu, gonna in seta con stampa geometrica

La rivincita della maglieria

All’interno delle collezioni Autunno/Inverno 2020, sulle passerelle si è assistita alla rivincita della maglieria. Divenuta sempre più lavorata, l’attenzione della stilista Giada Forte si riflette nella maestria di fornire al mondo del fashion creazioni uniche, adatte ad essere indossate nelle occasioni speciali grazie ai dettagli in lurex. E a pensare che sono le particolarità a fare la differenza nella notte di Capodanno non è solo Forte_Forte: anche la maison Semicouture ha fatto dei particolari il focus prezioso per donare esclusività ai propri capi.

Forte_Forte, cardigan a costine in mohair con dettagli in lurex
Semicouture, cardigan con collana in perle, catena oro e spilla in strass

I veri gioielli delle donne sono gli accessori

Che cosa sarebbe il guardaroba di una donna, senza una collezione di scarpe? Ecco delle differenti nuance delle decolletè disegnate da Aldo Castagna, veri e propri gioielli per brillare nella notte che dà il benvenuto al nuovo anno.

Aldo Castagna, dècolletè slingback con applicazione gioiello

Ancora a corto di idee? Dai uno sguardo ai look creati per te!

Pelliccia Eva Dodici, camicia con fiocco Aniye By, pantalone Red Valentino, tronchetto L’Autre Chose
Gilet di pelliccia Tavus, maglia/cintura/gonna L’Autre Chose, borsa Orciani, decolletè Aldo Castagna
Pelliccia Giovi, abito Red Valentino, decolletè Aldo Castagna
Camicia e gonna Erika Cavallini, borsa Orciani, decolletè Bianca Di
Gold Boutique
No Comments

Leave a reply