Se pensiamo alle décolleté, immediatamente ci balzano in mente le scarpe col tacco. Ma con questo termine si includono anche le ballerine, che lasciano il collo del piede scoperto.
Quindi alte ma anche basse, ma tutte di super tendenza ed estremamente femminili. Quali scegliere per i nostri nuovi outfit? Come abbinarle?
Basta un jeans, anche largo che è tanto di moda ultimamente, così come possiamo preferire bermuda e shorts, gonne e abiti di qualsiasi silhouette e lunghezza. In poche parole abbiamo l’imbarazzo della scelta, anche sul fronte materiali e colori. Scopriamo, dunque, quali sono décolleté e scarpe col tacco per la primavera e le cerimonie 2025 da avere ora!
Scarpe col tacco per look super femminili
Le pump sono generalmente contraddistinte dai tacchi, che ultimamente diventano sempre più bassi ma super ricercati e glamour.
In particolar modo tra le novità di questa stagione si fanno spazio le slingback, con punta affusolata, realizzate in pelle e declinate in vari colori, come bianco, rosso e argento oltre al solito nero.
Ci sono modelli semplici e altri abbelliti dai tipici morsetti in metallo, presenti solitamente sui mocassini.
Ci sono poi le scarpe con cinturino alla caviglia, alcune con fibbia mentre altre da annodare con delicatezza.
Décolleté basse: le straordinarie ballerine
Bel diverso è invece il discorso che riguarda le décolleté basse, praticamente le ballerine. Questo tipo di calzature flat stanno nuovamente conquistando le amanti della moda. Sono pratiche e super comode e, se abbinate correttamente, assottigliano piedi e caviglie.
Tra le più belle ma anche più particolari troviamo le ballerine in rete e strass, all’uncinetto con nastri abbelliti da perline ma anche ballerine in rafia mary jane.
No Comments