La calda stagione segna il successo delle gonne, must have dell’estate 2025 in diverse tipologie. Longuette è la parola d’ordine, o, se volete, gonne midi.
Di qualsiasi materiale, molte scivolano morbide sotto il ginocchio regalando una silhouette svasata. Ci sono quelle a pieghe, con gli spacchi ma soprattutto – grande novità di quest’anno – troviamo le gonne annodate, praticamente delle gonne pareo.
Non mancano quelle ricamate e con le stampe ma anche una serie di soluzioni traforate. E le altre? Tra le novità di stagione troviamo anche diverse soluzioni alternative, come le gonne di jeans, di paillettes e indubbiamente quelle corte e fascianti, ideali per look da festa.
Siete pronte a scoprire nel dettaglio qualche ultima novità delle gonne estate 2025 must have?
Gonne a pieghe e con balze
Oramai possiamo considerarle un grande classico, ossia le gonne a pieghe larghe, che ci regalano un mood leggero e fresco. L’effetto finale, facendo una giravolta, è una deliziosa ruota. Non parliamo quindi di plissé nel senso stretto del termine, bensì di tessuto che forma delicate onde piegate.
A queste si affiancano le gonne con balze, sia tinta unita che abbellite da stampe e ricami, così da ottenere un effetto gitano e particolare.
Eleganti e preziose
Ideali soprattutto per le cerimonie, se si ha voglia di un look formale o semplicemente se desiderate distinguervi con qualcosa che non passi inosservato, magari abbinando a una semplice t-shirt o top a costine. Le gonne eleganti sono uniche nel loro genere, abbellite da inserti preziosi, come strass, ma anche da paillettes, tessuti lurex o metallizzati ma anche decorazioni cut out.
Gonne pareo per l’estate 2025
Vi abbiamo già accennato che le gonne pareo sono le vere protagoniste di questa calda stagione. Ce ne sono diverse, solitamente tinta unita da avvolgere con due nastri da infiocchettare di lato. Non mancano però soluzioni inaspettate e particolari, come quelle effetto portafoglio con pannelli colorati e fantasiosi.
Gonne ricamate e bellissime
Su alcuni modelli, soprattutto sulle gonne lunghe e midi, possiamo trovare dei bellissimi e particolarissimi ricami. Da quelli ispirati al mondo del mare alle creazioni legate alla natura fino a raffigurazioni astratte, giocate su un effetto tono su tono unico e glam.
Le sensuali gonne traforate
Infine troviamo le bellissime e sensuali gonne traforate. Regalano quell’adorato effetto vedo-non-vedo che piace sempre e consente di ottenere un look raffinato e glam.
No Comments