Era il 2014 quando lo stilista Lorenzo Serafini ottiene la nomina di direttore creativo di Philosophy, brand del gruppo Aeffe, creato da Alberta Ferretti.
Una linea giovane e glamorous, che celebra tutte le personalità femminili. Un marchio amato e osannato da star e influencer per freschezza, naturalezza e creatività.
Sempre ricercato e mai scontato, il marchio Philosophy di Lorenzo Serafini è diventato un faro nella nebbia, un nome riconosciuto in tutto il mondo e apprezzato per ogni singola creazione firmata dal designer italiano.
Dalla pre collezione autunno inverno 2015/2016 a oggi di strada ne ha fatta tantissima ma sin da subito ha conquistato il parere positivo di buyers e addetti ai lavori.
Serafini, che prima di Philosophy collaborò con Roberto Cavalli e Dolce & Gabbana, ha segnato quel punto di svolta che serviva all’interno gruppo Aeffe – a cui appartengono Alberta Ferretti, Moschino, Ungaro, Cédric Charlier e altri – per proiettarsi verso un futuro dinamico e ricercato.
Le collezioni Philosophy di Lorenzo Serafini sono da sempre un inno al romanticismo e all’innocenza, caratterizzate da pizzi leggeri e voile, tulle e capi fluidi e scivolati in cotone.
C’è chi ha definito il mood del brand con il binomio new romantic, che celebra una bellezza giovane e fresca, mai contaminata e sempre vivace e curiosa.
Le proposte ideate per la stagione calda sono generalmente declinate nei colori pastello, dal rosa cipria al verde prato passando per tonalità polverose come l’azzurro. I vestiti, protagonisti delle passerelle, sono leggiadri e raffinati.
Ben più dinamica e divertente, a tratti irriverente, la collezione casualwear, che va dalle t-shirt alle felpe fino ai jeans, che rimodellano la silhouette.
*** Scopri qui tutte le novità della collezione Philosophy di Lorenzo Serafini***
Sfilata Philosophy autunno inverno 2024-2025
La sfilata alla Milano Fashion week di febbraio ha attirato numerosi volti noti italiani e stranieri. In tanti sono accorsi a rendere omaggio all’estro e alla genialità di Lorenzo Serafini, tra cui anche Cristiana Capotondi, Ana Mena, Melissa Satta, Ludovica Coscione, Ginevra Ferro e tante altre ancora.
Intanto in passerella abbiamo ammirato capi di abbigliamento in pelle strutturati, giacche over dai colori intensi, come rosa, azzurro e verde acido, vestiti dal sapore anni ’60 dalle linee dritte e maxi pochette da stringere tra le mani.
Sanremo 2024: Philosophy sul palco con un look irriverente
Negli anni il grande successo del brand è stato riconosciuto globalmente e, anche in Italia, ha forte presa. Basti pensare alla serata delle cover del festival di Sanremo 2024 quando, insieme a Big Mama sul palco (rivelazione di questa edizione) sono apparse altre tre giovani artiste, tra cui Gaia.
Lei, meravigliosa come non mai e audace più del solito, ha scelto un outfit custom, uno chiffon dress nero con corsetto allacciato a contrasto e choker con fiore color sangue.
Sanremo 2022: DitoNellaPiaga in Philosophy di Lorenzo Serafini
Sceglie look di Philosophy di Lorenzo Serafini la giovane cantante DitoNellaPiaga, in gara al festival di Sanremo 2022 (1 – 5 febbraio) insieme a Donatella Rettore.
La cantante, che ha portato sul palco dell’Ariston un pezzo energico e vitaminico ha sfoggiato quattro total look tutti caratterizzati da tre tonalità: bianco, nero e rosso.
Per la prima sera ha indossato un completo giacca e pantalone off white con crop top nero e spilla rossa appuntata sul revers.
Ha poi sfoggiato un look vintage style composto da una tuta nera e una camicia in pizzo a collo alto e manica lunga.
Un altro mannish outfit è stato scelto per la serata delle cover, quando ha indossato blazer nero, camicia bianca con nastro e pantalone in pelle rosso.
Infine, per la finale di Sanremo 2022, DitoNellaPiaga ha indossato un meraviglioso abito lungo bianco in chiffon con spacco profondo, giacca cropped, cintura in vita, collant e ankle boots spuntati.
La nuova collezione Philosophy di Lorenzo Serafini è già disponibile in anteprima su Gold Boutique Formia: vieni a scoprirla, anche in negozio, e te ne innamorerai!
No Comments