Sali su
28 Feb

Philosophy di Lorenzo Serafini, il new romantic brand di cui tutte le donne hanno bisogno

Era il 2014 quando lo stilista Lorenzo Serafini ottiene la nomina di direttore creativo di Philosophy, brand del gruppo Aeffe, creato da Alberta Ferretti.

Lorenzo Serafini

Lo stilista Lorenzo Serafini

Una linea giovane e glamorous, che celebra tutte le personalità femminili. Un marchio amato e osannato da star e influencer per freschezza, naturalezza e creatività.

Lorenzo Serafini

Sempre ricercato e mai scontato, il marchio Philosophy di Lorenzo Serafini è diventato un faro nella nebbia, un nome riconosciuto in tutto il mondo e apprezzato per ogni singola creazione firmata dal designer italiano.

Lorenzo Serafini

Lorenzo Serafini

Dalla pre collezione autunno inverno 2015/2016 a oggi di strada ne ha fatta tantissima ma sin da subito ha conquistato il parere positivo di buyers e addetti ai lavori.

Serafini, che prima di Philosophy collaborò con Roberto Cavalli e Dolce & Gabbana, ha segnato quel punto di svolta che serviva all’interno gruppo Aeffe – a cui appartengono Alberta Ferretti, Moschino, Ungaro, Cédric Charlier e altri – per proiettarsi verso un futuro dinamico e ricercato.

Philosophy di Lorenzo Serafini, maglia in cashmere

Philosophy di Lorenzo Serafini, maglia logo in cashmere

Le collezioni Philosophy di Lorenzo Serafini sono da sempre un inno al romanticismo e all’innocenza, caratterizzate da pizzi leggeri e voile, tulle e capi fluidi e scivolati in cotone.

Philosophy di Lorenzo Serafini

C’è chi ha definito il mood del brand con il binomio new romantic, che celebra una bellezza giovane e fresca, mai contaminata e sempre vivace e curiosa.

Le proposte ideate per la stagione calda sono generalmente declinate nei colori pastello, dal rosa cipria al verde prato passando per tonalità polverose come l’azzurro. I vestiti, protagonisti delle passerelle, sono leggiadri e raffinati.

Ben più dinamica e divertente, a tratti irriverente, la collezione casualwear, che va dalle t-shirt alle felpe fino ai jeans, che rimodellano la silhouette.

*** Scopri qui tutte le novità della collezione Philosophy di Lorenzo Serafini*** 

Sfilata Philosophy autunno inverno 2024-2025

La sfilata alla Milano Fashion week di febbraio ha attirato numerosi volti noti italiani e stranieri. In tanti sono accorsi a rendere omaggio all’estro e alla genialità di Lorenzo Serafini, tra cui anche Cristiana Capotondi, Ana Mena, Melissa Satta, Ludovica Coscione, Ginevra Ferro e tante altre ancora.

Cristiana Capotondi in un total look Philosophy

Cristiana Capotondi in un total look Philosophy

Look Ana Mena in Philosophy

Look Ana Mena in Philosophy

Melissa Satta in Philosophy

Melissa Satta in Philosophy

Intanto in passerella abbiamo ammirato capi di abbigliamento in pelle strutturati, giacche over dai colori intensi, come rosa, azzurro e verde acido, vestiti dal sapore anni ’60 dalle linee dritte e maxi pochette da stringere tra le mani.

Sfilata Philosophy autunno inverno 2024 2025

Sfilata Philosophy autunno inverno 2024 2025

Sanremo 2024: Philosophy sul palco con un look irriverente

Negli anni il grande successo del brand è stato riconosciuto globalmente e, anche in Italia, ha forte presa. Basti pensare alla serata delle cover del festival di Sanremo 2024 quando, insieme a Big Mama sul palco (rivelazione di questa edizione) sono apparse altre tre giovani artiste, tra cui Gaia.

Gaia al festival di Sanremo 2024

Gaia al festival di Sanremo 2024

Lei, meravigliosa come non mai e audace più del solito, ha scelto un outfit custom, uno chiffon dress nero con corsetto allacciato a contrasto e choker con fiore color sangue.

Sanremo 2022: DitoNellaPiaga in Philosophy di Lorenzo Serafini

Sceglie look di Philosophy di Lorenzo Serafini la giovane cantante DitoNellaPiaga, in gara al festival di Sanremo 2022 (1 – 5 febbraio) insieme a Donatella Rettore.

La cantante, che ha portato sul palco dell’Ariston un pezzo energico e vitaminico ha sfoggiato quattro total look tutti caratterizzati da tre tonalità: bianco, nero e rosso.

DitoNellaPiaga

DitoNellaPiaga

Per la prima sera ha indossato un completo giacca e pantalone off white con crop top nero e spilla rossa appuntata sul revers.

DitoNellaPiaga

DitoNellaPiaga

Ha poi sfoggiato un look vintage style composto da una tuta nera e una camicia in pizzo a collo alto e manica lunga.

DitoNellaPiaga

DitoNellaPiaga

Un altro mannish outfit è stato scelto per la serata delle cover, quando ha indossato blazer nero, camicia bianca con nastro e pantalone in pelle rosso.

DitoNellaPiaga

DitoNellaPiaga

Infine, per la finale di Sanremo 2022, DitoNellaPiaga ha indossato un meraviglioso abito lungo bianco in chiffon con spacco profondo, giacca cropped, cintura in vita, collant e ankle boots spuntati.

La nuova collezione Philosophy di Lorenzo Serafini è già disponibile in anteprima su Gold Boutique Formia: vieni a scoprirla, anche in negozio, e te ne innamorerai!

Gold Boutique
No Comments

Leave a reply