Sali su
9 Mar

Haikure, il brand eco-sostenibile che firma jeans innovativi e contemporanei

Nato in Italia nel 2011, Haikure è il brand rivoluzionario che basa tutto sui principi dell’eco-sostenibilità.

“Rispettare le persone e il nostro pianeta, diventando parte di un nuovo stile di vita, dove le nuove tendenze del fashion e la sostenibilità possono serenamente coesistere” è alla base del brand, tra le realità più innovative a livello internazionale.

Haikure brand

È un marchio semplice e moderno, con massima attenzione alla scelta dei materiali e alla produzione dei capi di abbigliamento. Le aziende con cui collabora rispettano gli standard contemporanei di eco-sostenibilità, cominciando dalla preferenza per il cotone organico.

Ma cosa vuol dire Haikure? Il nome deriva dalla parola giapponese “haiku”, una composizione poetica minimalista ispirata al mondo della natura. Il resto del nome è un mix con altri termini a cui il marchio è estremamente legato: nature, pure e future.

Haikure brand

Per rendere davvero eco-sostenibili i propri capi di abbigliamento, Haikure ha inserito su ognuno di essi la tecnologia QRCode, così da seguire la tracciabilità del prodotto. Basta usare un dispositivo mobile con fotocamera e accesso a internet per risalire alle informazioni del capo di abbigliamento, dalla produzione al cotone e ai produttori.

Haikure brand (2)

Ogni collezione si compone di capi di abbigliamento in denim tutt’altro che basic, ma contraddistinti da linee pulite e alcuni dettagli, che rendono i prodotti riconoscibili.

Scoprite qui l’intera nuova collezione Haikure, disponibile sull’e-shop di Gold Boutique. 

Haikure brand

*Le foto sono prese dall’account Instagram ufficiale di Haikure: @haikureofficial
Gold Boutique
No Comments

Leave a reply