N°21 (Numero Ventuno) è un marchio di moda firmato da Alessandro Dell’Acqua. Un brand dinamico, moderno e attuale che non ha tempo ed esprime carica ed energia positiva.
Lo stilista napoletano sceglie un numero, che coincide con il giorno della sua nascita, per il nome del suo fashion brand. Fondato nel 2010, ormai oltre un decennio fa, N°21 è un progetto decisamente ben riuscito, innovativo e giovane.
Evoluzione del suo marchio omonimo, ceduto precedentemente e rivolto a celebrities in cerca del perfetto look da red carpet, N°21 è rivolto a una donna dalla forte attitude. A una donna che osa ma con leggerezza, pronta a sperimentare tessuti e fluidità diverse e disparate. Che sia in grado di unire lo sportswear al glam chic, il casual all’eleganza.
Alessandro Dell’Acqua, anima del marchio, è considerato uno dei più grandi stilisti non solo nel panorama italiano. Un vero e proprio enfant prodige, visto che a soli 23 anni è stato nominato direttore creativo di Genny. Ha poi continuato a lavorare per altre Maison internazionali: La Perla, Brioni, Malo, Les Copains e Rochas.
N°21 rappresenta la sua sfida più recente, iniziata per ritornare in passerella, con un progetto alternativo e, soprattutto, contemporaneo. Un progetto che non segue gli schemi della logica. Un progetto che osa e perfetto per chi è pronto ad osare.
La prima collezione N°21 risale all’autunno inverno 2010/2011. Era una linea innovativa, creazioni completamente nuove e diverse dai soliti look visti in passerella. Lui e pochi altri ci hanno creduto e in poco più di 10 anni N°21 è tornato a dominare lo scenario mondiale della moda.
N°21 primavera estate 2022
Si tinge di colori decisi e accesi ed esplora le tonalità floreali la nuova collezione N°21 primavera estate 2022. Lo stilista Alessandro Dell’Acqua immagina una linea casualwear che strizza l’occhio al romanticismo.
Propone t-shirt con scritte, cardigan asimmetrici, maglie di pizzo e bluse con collo smock alto.
Splendide le felpe kimono e i bermuda svasati con cintura.
Straordinari anche gli abiti N°21, dai modelli corti e drappeggiati ai minidress di paillettes, per serate esclusive.
Sabrina Ferilli a Sanremo 2022 con abiti N°21 by Alessandro Dell’Acqua
Il festival di Sanremo 2022 ha visto tra le protagoniste di questa 72esima edizione una co-conduttrice amatissima: Sabrina Ferilli. Presente accanto ad Amadeus nella serata finale, che ha visto il trionfo di Mahmood e Blanco con il brano “Brividi”, ha scelto per questa importante occasione due abiti custom made di N°21 disegnati da Alessandro Dell’Acqua.
Due modelli in chiffon, elegantissimi e sobri al tempo stesso. Un’allure sofisticato e semplice, fatto di maniche lunghe e gonna morbida.
Il primo vestito di Sabrina Ferilli in N°21 è color nudo e con scollo a V.
Il secondo abito di Sanremo indossato da Sabrina Ferilli sul palco dell’Ariston è molto simile al primo ma è di colore nero e con scollatura asimmetrica.
I look di Sabrina Ferilli in N°21 sono tra quelli che più hanno conquistato la platea in sala e a casa, tanto che sono in molte le persone a desiderarli per poterli indossare in un evento glam chic.
Scoprite la nuova collezione N°21 primavera estate 2022 e i key look del marchio su Gold Boutique Formia e nel nostro showroom.
No Comments