Sali su
22 Gen

Come abbinare i mocassini in inverno per look old school e classy chic

Outfit con mocassini

Come abbinare i mocassini? È una delle domande attualmente popolari perché queste calzature basse, classiche e formali sono fortemente tornate di moda.

Se negli ultimi tempi la preferenza era accordata in particolar modo ai mocassini flat, anche a punta stretta e sfilata, al momento le cose sono cambiate. Infatti tra le ultime novità spiccano i modelli platform, caratterizzati da una suola carrarmato alta. E così ci troviamo dinanzi a scarpe basse ma non troppo ma sicuramente ultra comode e dall’allure anni ’90.

Outfit con mocassini 1

Abbinare i mocassini ai pantaloni slim, cropped o che comunque svelano l’intera calzatura è sempre la migliore idea. Eppure i mocassini stanno benissimo anche con le gonne longuette e corte, meglio se coordinate a collant e calzini a seconda della stagione.

Outfit con mocassini 2

E allora non ci resta che vedere insieme qualche idea di look, sia classica che formale, ma soprattutto outfit di tendenza per abbinare i mocassini alla perfezione.

Look vintage per il daywear

Per questo primo outfit abbiamo scelto dei mocassini con tacco quadrato e leggermente alto, che abbiamo coordinato a calzini a righe, motivo ripreso anche dalle maniche del nostro pullover color zucca, coordinato a una simpatica gonna corta rosa intenso. Il tutto completato da un’elegante borsa capiente perfetta per il giorno.

Business outfit con mocassini

Il nostro secondo look è pensato per le donne in affari che non vogliono rinunciare a un tocco di colore. Rosso, azzurro cielo, blu, rosa e bordeaux per un tocco di vivacità e delicatezza. Silhouette asciutte e linee morbide per un outfit da lavoro.

Look casual glam con mocassini neri

Uscita con le amiche? Commissioni in giro? Viaggio di lavoro? Se siete a caccia di un calibrato look casual e glamorous non potete rinunciare all’abbinamento tra mocassini e jeans. A questo punto basta semplicemente aggiungere una maglia, meglio ancora se abbinata a un cardigan colorato e una borsa trapuntata dal sapore retrò.

Outfit con mocassini, calzini e minidress

Si possono abbinare i mocassini a un abito corto? Certamente, ma vi consigliamo di aggiungere dei calzini per rendere il tutto più leggero e collegiale. Completiamo con un cappotto di tendenza e il gioco è fatto.

Come abbinare i mocassini bianchi

Ancor più casual e pensato per le persone più freddolose, ecco a voi il nostro look che ha come protagonisti i mocassini bianchi e il piumino rosso glossy. Per il resto è tutto piuttosto semplice ma rivisitato nelle silhouette: jogger, t-shirt con stampa divertente e cardigan macchiato.

Classy chic con capi retrò

Infine vi proponiamo un ulteriore look elegante e raffinato che ha questa volta come protagonisti dei mocassini in vernice a punta sfilata e catena in tinta. Li abbiamo abbinato a un pantalone in velluto kaki, cardigan con cintura e una blusa optical style che si sposa alla perfezione con un cappello a falda larga.

Gold Boutique
No Comments

Leave a reply