Look energici e romantici, tessuti fluidi e leggeri, colori forti e decisi: le tendenze moda primavera 2022 vi avvolgeranno nell’universo delle multi-personalità.
Cromie neon che contrastano al candore del bianco, tra sangallo e cotone, e con il blu denim, declinato in tutte le sue sfumature.
Fiori, righe, quadri, vichy si alternano sui capi di abbigliamento più attuali, dalle bluse morbide e ampie fino alle t-shirt con le maniche strutturate agli abiti, dai lingerie dress ai modelli cut out.
Il denim muove i fili sottili di una nuova stagione dei fiori, proposto sui pantaloni – come al solito – ma anche su giacche e camicie.
Trionfano nuovamente i crop top e i trench diventano sempre più romantici.
Le nuove tendenze moda primavera 2022 si spogliano di qualsiasi rigidità e promettono di vestire ogni donna, qualsiasi sia il suo stile. A questo punto non ci resta che scoprire nuovi arrivi e ultime novità per interpretare gli spring trend senza esitazioni.
Tendenze moda primavera 2022: denim 100%
I jeans sono di moda? Sì, un po’ come sempre, ma questa primavera assisteremo a veri e propri total look.
I più amati brand che firmano il denimwear più sofisticato, unico e glamour, hanno messo a punto dei capi di abbigliamento per creare outfit completi, quasi come tailleur.
Ed ecco che ai pantaloni in denim si affiancano giacche blazer monopetto, ovviamente in jeans, e persino dei gilet, come panciotti.
Tinta unita o fantasia, soprattutto a tema naturalistico, da Forte Forte arrivano una serie di capi di abbigliamento irresistibili.
Fa lo stesso anche Red Valentino, che propone giacca-camicia e gonna midi a-line con stampa Forest nelle varie sfumature del blu denim.
Ovviamente anche i jeans tornano di tendenza e in particolar modo i modelli a zampa e larghi, come quelli di Pinko e Mother Women. Anche se le creazioni slim di Dondup, abbellite da bottoni gioiello, continuano a conquistare chiunque.
Lingerie dress, che continuano la loro cavalcata verso il successo
Gli abiti sottoveste (lingerie dress o slip dress) continuano a conquistare un ruolo predominante anche questa primavera, inserendosi tra le nuove tendenze moda.
Sempre in satin con lunghezze al ginocchio e bretelline sottili, li troviamo declinati in molteplici colori, tra cui anche lime e verde neon, per outfit strepitosi.
Vitamina C: i colori energici per sorprendere la primavera
L’arancione energico e vigoroso diventa la nuance protagonista di questa stagione dei fiori.
La voglia di evasione è tanta e Erika Cavallini la esprime alla perfezione con i suoi abiti cut out e mono-manica.
Tuttavia ci lasciamo incantare anche da altre tinte ispirate ai colori di stagione, come fragola e corallo, che caratterizzano le proposte di Dondup, Forte Forte e Pomandère!
Le bluse raffinate tra le tendenze moda primavera 2022
La primavera è la stagione dei fiori così come dei look dal sapore bohemien, fatti di bluse dalle maniche a sbuffo e nastri al collo.
Ecco perché vi consigliamo di scegliere per i vostri outfit delle bluse che esprimono alla perfezione questo romanticismo del passato.
Tra le più belle vi consigliamo le creazioni di Weekend Max Mara, N°21 e, ancora una volta, Forte Forte.
Trench romantic-chic, per look delicati
Qual è il capospalla perfetto per la primavera? Di sicuro il trench, ma cercate di stupire. Oltre ai classici modelli sagomati doppiopetto e con cintura ci sono numerose proposte interessanti e glamour.
- Erika Cavallini trench Maristella
- Forte Forte cappottino pastello
- Red Valentino trench in gabardina
- Alessia Santi trench doppiopetto
- Max Mara The Cube
Preferite colori pastello, come il rosa e l’azzurro cielo, tinte delicate come il bianco panna. E, se proprio non sapete resistere al fascino del beige, puntate su qualcosa di particolare. Red Valentino ha infatti firmati dei trench in gabardina con ricamo cut out!
I crop top diventano essenziali per la bella stagione
Capitolo a parte lo meritano i top, anzi i crop top. Se volete interpretare bene le tendenze moda della primavera 2022, dovete infilare nel vostro guardaroba una maglia corta.
E questa potrà essere una t-shirt, come quelle di Philosophy di Lorenzo Serafini, o anche una maglia in tricot o una camicia traforata, come le creazioni di Red Valentino. E conquistano anche le maglie a costine e i top bralette e a fascia, tra cui quelli di Pomandère con lurex.
- Philosophy di Lorenzo Serafini t-shirt cropped
- Forte Forte maglia tricot
- Red Valentino blusa ricamo cut out
- Erika Cavallini blusa Alexandra
- Maglia a costine di Erika Cavallini
- Erika Cavallini top bustier a quadri
- Pomandère top a fascia oro con lurex
- Philosophy di Lorenzo Serafini blusa in pizzo macramè
Gonne midi, tra plissé e balze, tra le tendenze moda primavera 2022
Anche se si stanno riaffacciando tra le nuove proposte le gonne corte, le midi o longuette continuano a mietere vittime fashion.
In particolar modo vi suggeriamo le gonne a balze e quelle plissé purché siano abbellite da fantasie multicolor, come le creazioni di Weekend Max Mara e 5 Progress.
I pantaloni a vita alta, tra modelli eleganti e sportivi
Se da una parte abbiamo le gonne longuette, dall’altra troviamo i pantaloni glamour purché a vita alta. Possono essere sia palazzo che con pinces e stretti alle caviglie.
Tuttavia, se volete qualcosa di più leggero, puntate tutto sui nuovi joggers in felpa, come quelli di Aniye By, che si prestano a tanti abbinamenti.
L’eterno fascino di shorts e bermuda
Con le calze o meno, in primavera avremo voglia di scoprire le gambe e gli shorts sono perfetti per lo scopo.
- Forte Forte shorts
- Red Valentino shorts magenta
- Philosophy di Lorenzo Serafini shorts di jeans
- N°21 shorts verde
Anche in questo caso li preferiamo a vita alta e con gamba leggermente svasata. Tra le ultime novità vi innamorerete dei modelli di N°21 ma anche delle creazioni in denim di Philosophy di Lorenzo Serafini.
No Comments