D’ispirazione è stato uno dei generi musicali più famosi al mondo, il rock and roll. Nato negli Stati Uniti, questo genere è passato alla storia con il nome con cui lo si conosce oggi soltanto a partire dagli anni Cinquanta. Ed è proprio dal continente americano, precisamente da New York, che arriva l’ideatore del marchio che porta il suo nome: Steve Madden. Il direttore creativo del brand è partito da una fabbrica nel Queens, per poi rivoluzionare il settore calzaturiero con design unici e senza tempo. Presto acclamato da moltissime donne, Steve Madden ha reso fondamentale per le clienti lo stile delle sue creazioni per look eclettici e innovativi.
Collezioni e desideri al femminile
Sulla cresta dell’onda da più di 25 anni, Steve Madden è un vero conoscitore dei desideri delle donne. Non a caso prova “ancora oggi un brivido quando vedo la gente che cammina per strada indossando le mie creazioni”. Il brand si rivolge a una donna dall’individualità dirompente che ama essere innovativa, audace e stimolante. Si tratta di una figura femminile non stereotipata, intrigante e consapevole dello charme di cui si veste. Quelle di Steve Madden sono scarpe dallo stile per lo più rock, senza dubbio glamour, dal savoir faire giovanile, che parlano a una nicchia estesa di donne comprese tra i 18 e i 35 anni, ponte tra la cultura americana e quella europea.
Secondo il direttore creativo del brand la vera passerella sono i marciapiedi e quale miglior modo di trarre ispirazione se non dall’osservare il variegato defilé urbano. Partito con l’obiettivo di rivoluzionare l’accessorio femminile ad oggi Steve Madden è in costante cambiamento pur consapevole delle proprie origini e dello stile iniziale donato al marchio, mai abbandonato del tutto. L’illuminante intuizione di apprendere dalla strada dettagli impercettibili e renderli pronti per essere calzati resta la caratteristica del talento stilistico del designer.
Look sexy e audaci
A piccole dosi l’urban si rende partecipe di look sexy e audaci e dà vita a sneakers, tacchi, sandaletti, mules, mocassini declinati in tantissimi differenti nuance e trame. Dai colori pop del rosa shocking, giallo limone, arancio vitaminico, verde smeraldo e celestino a quelli grunge del beige, marrone, nero e grigio. Questi colori sono il marchio di fabbrica della maison, infatti testimoniano il nesso tra lo stile street e quello più romantico, vivace e fresco da sempre tenuto vivo e palpabile da Steve Madden.
Donne e scarpe: legame mai più tormentato nel mondo della moda. Una storia d’amore che resiste da secoli, declamando l’accessorio indispensabile nel guardaroba come il più ambito e difficile da immettere nel mercato. Steve Medden è riuscito a rendere necessarie le sue calzature, a vestire i piedi femminili in molteplici modi, scrivendo una storia che lascia l’impronta tacco 12.
No Comments