Sali su
9 Nov

Bermuda e stivali, outfit dal fascino irresistibile

outfit con bemuda Suoli e Stivali Aldo Castagna

É l’antenato del pantaloncino e l’evoluzione moderna della gonna, l’irresistibile bermuda è il must have di questo inverno. Abbinato rigorosamente a stivali alti, questa coppia vincente ha conquistato le clienti dei più importanti brand italiani e non solo. E se prima in molte erano titubanti su come risaltare la silhouette giocando con le differenti lunghezze, durante la stagione invernale non ci sono dubbi: il bermuda e gli stivali alti sono ricorrenti nei look nelle collezioni che hanno solcato le passerelle internazionali.

Tratto distintivo è la linea cropped della gamba, pantaloni in ecopelle dalla vita alta nelle tonalità chiare e calde a partire dal bianco per terminare con le nuance del beige e del camel.

Suoli, bermuda vita alta in ecopelle panna

Suoli, bermuda vita alta in ecopelle

Scopri come creare look di tendenza con bermuda e stivali

Sportivi, eleganti o casual: ogni bermuda chiama il suo paio di stivali. Adatti ad un’occasione formale o una cena galante, gli stivali a punta e tacco a spillo in suede nero di Steve Madden sono perfetti se combinati con le forme morbide del bermuda in tessuto il cui orlo cade appena poco sopra la fine del gambale.

Stivale gamba alta Steve Madden
Steve Madden, stivale a punta e tacco a spillo

Sempre gambale alto, ma tacco basso e suola in gomma per lo stivale in vitello del brand Aldo Castagna, da oltre cinquant’anni simbolo del Made in Italy. Ideale per look informali adatti al tempo libero, lo stivale Clio non è l’unico da avere nella scarpiera: che sia nero o marrone la scarpa con tessuto in stampa coccodrillo di Strategia è stato creato per rendere grintosi anche gli outfit con i bermuda più semplici.

Aldo castagna, stivale in vitello seta nero
Aldo castagna, stivale in vitello seta nero

Aldo castagna, stivale in vitello seta nero

Outfit con stivale Strategia in stampa coccodrillo e bermuda

Il trionfo dei texani

Le donne che amano osare con i look questo inverno non possono rinunciare ai modelli di Coral Blue alti fin sotto al ginocchio in pelle con tacco comodo a banana. Dallo scarpone per il passo svelto tra la polvere del vecchio West, lo stile camperos si è evoluto sapientemente nelle calzature proposte da MVP Wardrobe. Nati da un’idea di Maria Vittoria Paolillo, questi stivali raccontano look caratterizzati da bermuda in jeans e stivali grintosi dall’animo glamour.

7 For All Mankind jeans cinquetasche in cotone elasticizzato
7 For All Mankind jeans in cotone elasticizzato



Coral Blue, Stivale texano in pelle nero
Maria Paolillo stivale texano

MVP Wardrobe, stivale texano con cinturino

Le forme slim dell’autunno/inverno 2019 si trasformano in capi over nelle lunghezze: pantaloni non più tanto short abbinati a maxi blazer dal taglio maschile. E se ci si chiedesse quale sia lo stivale che domina le giornate più fredde, senza dubbio l’Eskimo del brand Mou non ha rivali. Iconica, pratica e dalla manifattura resa tratto distintivo e vanto della maison per l’attenzione al dettaglio nelle cuciture in lana lavorate all’uncinetto, questa calzatura si aggiudica ancora una volta il podio, riconfermandosi protagonista della stagione 2020.

Mou, stivale eskimo alto
Mou, stivale tall Eskimo

Gold Boutique
No Comments

Leave a reply