Gli slip dress sono il must dell’estate 2021, la vera essenza della femminilità fatta vestito. Chiamati anche lingerie dress, questi modelli sono praticamente la fotocopia, versione daywear, delle sottovesti da camera. Scivolati e morbidi, ma anche sinuosi e ultra raffinati, sono generalmente realizzati in raso di seta, presentano bretelline ultra sottili e una silhouette che avvolge il corpo con leggerezza sottolineando blandamente décolleté e fianchi.
Mai ultra aderenti e nemmeno troppo larghi, la taglia giusta la riconoscerete al primo colpo. Il vestito deve scivolare, senza stringere e senza nemmeno cadere troppo senza fermarsi su alcuna curva.
I più semplici sono anche quelli più belli da sfoggiare in occasioni importanti, per look eleganti senza troppi fronzoli. Tuttavia non mancano dei modelli che presentano volants, balze e anche fantasie multicolor, perlopiù proposte sui modelli di cotone, per un mood più etnico e decisamente gitano.
Slip dress con balze gipsy style
Diversamente dai modelli in raso, gli abiti gitani con bretelline e lunghezza midi sono abbelliti da balze collocate sul fondo della gonna, rendendola più ampia e voluminosa, ideale per fare una bella ruota su se stesse.
Anche i colori evocano terre lontane: le nuance sono caldo, esplorano le tonalità del ruggine e del marrone ma non dimenticano cromie più neutre, come bianco e cipria. E, per un twist in più di stile, non fatevi scappare gli slip dress con balze e fantasia floreale all over. Tra i modelli da non perdere vi segnaliamo le creazioni di Dondup, Pinko, Erika Cavallini, Pomandère e Jucca.
Slip dress fantasia: le stampe più belle per l’estate
Che cosa rappresentano le nuove stampe dell’estate 2021? Sicuramente rivisitano fantasie etniche ma anche disegni astratti senza dimenticare fiori e righe, che sono indubbiamente le trame più classiche e timeless.
Le grafiche più particolari le firma senza ombra di dubbio il brand di abbigliamento 4giveness, ma anche i vestiti di Siyu si contraddistinguono per stile e ricercatezza. Imperdibili i modelli più classici di Tessa, per outfit casual, che si possono sfoggiare tutti i giorni in vacanza. E se avete voglia di fragole, non riuscirete a dire no ai long slip dress di Aniye By!
Slip dress eleganti e femminili
Concludiamo con i modelli più classici che sono, però, la vera essenza di questa tendenza moda 2021: gli slip dress in raso. Fluidi, morbidi, delicati, essenziali eppure così stupefacenti, questi modelli presentano una lunghezza alla caviglia, bretelline ultra sottili, anche se qualche proposta vanta delle spalline leggermente più larghe ma mai le maniche, e le scollature sono tutte più o meno abbastanza profonde. I più audaci, poi, sono anche “dotati” di spacchi profondi!
Ma chi firma queste superbe creazioni? Tra gli slip dress 2021 più belli non possiamo non segnalarvi le straordinarie proposte di Simona Corsellini, i vestiti di Forte Forte, anche in versione lamé, ed infine quelli di L’Autre Chose e Mes Demoiselles.
No Comments