Sali su
1 Giu

Weekend fuori porta: look per tutte le occasioni

Look gita fuori porta

Si può finalmente tornare a viaggiare, sempre con le dovute precauzioni, ma ormai assaggiamo i primi momenti di libertà. E la voglia di visitare posti nuovi ma anche rivedere i luoghi del cuore è inarrestabile. Cosa indossare? Tante persone, che da tanto, troppo tempo sono chiuse in casa, hanno quasi perso il senso dello stile. Bisogna fare ricognizione, capire cosa indossare e in quali occasioni e tra queste ci sono anche le gite lontani da casa.

Quali sono i migliori look per un weekend fuori porta? Dipende tutto da dove si va e quel che si vuole fare. Siete in dubbio? Siete in cerca di consigli? Vediamo allora qualche soluzione di outfit per concedersi qualche giorno all’insegna del relax sotto il segno del fashion.

Weekend in montagna: cosa indossare?

Iniziamo dalla montagna, che non vuol dire per forza fare grandi camminate o attrezzarsi per il trekking. È possibile concedersi qualche giorno all’aria aperta (e pulita) in altezza, dove il venticello rinfresca e la natura avvolge tutti come in un grande abbraccio. La montagna, così come la collina, è un posto per tutti quelli che vogliono ritrovare un po’ di pace ed evadere dalla routine quotidiana. In questo luogo è sempre bene vestirsi a strati, perché il tempo può cambiare rapidamente e lo sbalzo termico è solitamente rapido e talvolta imprevedibile. Cosa indossare? Conviene sempre puntare su scarpe chiuse, pantaloni e colori chiari e freschi o meglio ancora allineati con le cromie naturali.

montagna

Ecco perché abbiamo immaginato un look da montagna composto da un top smanicato e cropped bianco puro che possiamo facilmente abbinare a un pantalone chino verde militare, un cardigan righe full color con frange a cui aggiungere una borsa abbastanza capiente per tutto il necessario e degli stivaletti di paillettes, per dare un tocco estroso e glam al total outfit.

Cosa abbiamo usato per il nostro look da montagna:

Look da weekend al mare

Facciamo un salto al mare, uno degli elementi a cui è davvero difficile rinunciare. Calmo e tranquillo ma anche perfetto per rinfrescarsi quando fa troppo caldo e posto ideale per mettersi in costume da bagno e prendere la prima tintarella di stagione. Quale potrebbe essere un bel look per un weekend al mare?

Look mare

Al di là del beachwear, abbiamo pensato a un outfit perfetto per passeggiare tra i vicoli di una qualche piccola e caratteristica cittadina di mare. Qualcosa di leggero ma ricercato, che ci fa assaporare l’aria estiva con gusto e ricercatezza. Il look che vi proponiamo si compone di capi di abbigliamento e accessori crochet, tra cui un top all’uncinetto dal sapore vintage, sandali sfrangiati con fibbie e un cappello a tesa larga con dettagli bianchi. Imperdibile la borsa a spalla in rafia naturale e, per dare un po’ più di grinta al nostro look abbiamo aggiunto una lunga gonna tropicale con fondo rosa e foglie verdi.

Cosa abbiamo usato per il nostro look al mare:

Visita in una città d’arte: consigli di stile

E se volessimo concederci un weekend all’insegna della cultura, alla scoperta del grande patrimonio artistico del Belpaese? Anche in questo caso possiamo tentare vari tipi di outfit, qualcosa che sia a metà tra formalità, glamour e nuove tendenze.

Look arte

La nostra scelta punta tutto sulle rigide righe azzurro cielo e bianche di una camicia, che però è abbellita da ricami e trafori, da abbinare a un candido pantalone bianco e largo che lascia le caviglie scoperte. A dare un twist più vivace al nostro outfit ci pensano gli accessori rosso brillante, dalle sneakers in tela con platform al raffinato zaino in pelle fino alla insolita cintura elastica in rafia multicolor.

Cosa abbiamo usato per il nostro look in una città d’arte:

Gold Boutique
No Comments

Leave a reply