Sali su
17 Giu

Square shoes: l’eterna bellezza delle scarpe con punta quadrata

Scarpe con punta quadrata 2021

Di tanto in tanto ritornano: sono le scarpe con punta quadrata, conosciute anche come square shoes e non c’è donna che non sappia resisterle. Retaggio del passato, queste calzature ridisegnano il piede, quasi a volerlo accorciare perché rispetto a quelle con punta sfilata si presentano più corte, pur rispettando il proprio numero.

Solitamente le square shoes sono invernali, questo perché con le scarpe chiuse è più semplice riprodurre il taglio squadrato. Tuttavia sono anche le protagoniste di questa estate: tra sandali alti e bassi, ciabattine e mules ne scoprirete di ogni genere!

aldo castagna

Aldo Castagna shoes

Ma perché calzarle? Le motivazioni sono tante: sono di moda, sono diverse dalle altre, sono estremamente eleganti e vintage, quindi se vi piace lo stile retrò delle scarpe con punta quadrata 2021 non potete fare a meno. A questo punto non ci resta che scoprire quali sono i modelli più belli per outfit ultra glamour da sfoggiare questa estate.

Sandali alti con punta quadrata

È estate e la cosa migliore che possiamo fare è indossare un paio di sandali. E quelli con i tacchi sono proprio ciò che più ci serve per look glamour e raffinati. La maggior parte dei modelli presenta una particolarità molto intrigante e femminile: il laccetto che si avvolge attorno alla caviglia. In questo modo potete abbellire l’outfit con un piccolo e romantico fiocchetto. In alternativa ci sono anche le proposte con cinturini sottili o con il listino che avvolgono la caviglia con delicatezza, tra cui i modelli di L’Autre Chose e Steve Madden.

I sandali rossi più audaci

Sempre a proposito di sandali alti con punta quadrata, che finora abbiamo scoperto soprattutto in nero, vogliamo svelarvi che sono soprattutto i modelli rossi a farla da padrone.

Scarpe punta quadrata 2021

L’Autre Chose sandali estate 2021

Carminio, corallo o sangue, ci sono delle calzature red passion che vi ammalieranno e che riuscirete facilmente ad abbinare a un abito semplice o anche metallizzato o di paillettes, per dare un twist vivace ed energico al vostro total look. tra i modelli da non perdere ci sono i meravigliosi sandali rossi di Aldo Castagna.

I sandali con tacco medio dell’estate

A chi non vuole rinunciare ai tacchi ma preferisce non arrampicarsi su creazioni particolarmente alte, suggeriamo i sandali midi, quindi con tacco medio. Anche in questo caso c’è una interessante selezione di modelli con punta quadrata eleganti e raffinati, in particolar modo declinati in nero e cammello, tra cui spiccano le creazioni intrecciate e imbottite di Sam Edelman ma anche quelle t-bar con listini di Lola Cruz.

Mules con punta quadrata

Sempre a proposito di sandali e tacchi midi, vi proponiamo un altro grande must have perfettamente in linea con le tendenze moda estive, ossia le mules. Sono sandali effetto ciabatta ma con tacco, che generalmente non è mai troppo alto, per non risultare troppo scomodi. Infatti il rischio di queste calzature è quello che si possano sfilare facilmente, visto che non presentano alcun elemento in chiusura, che blocchi il tallone o lo ancori meglio alla scarpa stessa. Tra i sandali mules con punta quadrata troviamo proposte con fascia liscia, intrecciata e incrociata, che portano la firma di Aldo Castagna, Bibi Lou, Jeffery Campbell, Sam Edelman e Steve Madden.

Sandali bassi estivi: a tutta comodità

Anche i sandali rasoterra possono avere la punta quadrata. In genere seguono alla perfezione la “curva” delle dita dei piedi, ma i modelli più cool di quest’anno presentano un taglio netto e deciso. E, per dirla tutta, le calzature basse più belle del momento sono anche abbellite da borchie, come quelle di Colors of California e Steve Madden. Sta solo a voi scegliere le vostre favorite!

Ciabattine con punta square

Se da una parte abbiamo i sandali con doppia fascia o infradito rasoterra, dall’altra abbiamo le ciabattine con punta squadrata che vi conquisteranno. Essenziali, semplici e soprattutto comodissime, rievocano la moda degli anni ’90. Le proposte attuali in pelle da non perdere sono quelle di Bibi Lou e Coral Blue.

Anche le scarpe chiuse con punta quadrata sono très jolie

Infine, completiamo la nostra selezione di raffinate e ricercate scarpe con punta quadrata con i modelli chiusi. Parliamo soprattutto di décolleté, perfette per andare al lavoro e un ottimo investimento anche in vista del prossimo autunno. Le più belle le firma indubbiamente Aldo Castagna, che ha però realizzato delle calzature t-bar effetto chiuso ma con tagli che incorniciano deliziosamente i piedi. Adattissime per l’estate e per i vostri look da cerimonia!

Gold Boutique
No Comments

Leave a reply