Non solo top e t-shirt di ogni tipo, se c’è una cosa che adoriamo sono gli shorts estate 2022. Essenziali quando fa caldo, perfetti per numerosi tipi di look, sono i capi di abbigliamento perfetti per scoprire le gambe e non patire l’afa.
Si abbinano facilmente sia a scarpe flat, come i sandali rasoterra, che a quelle alte, dai mules alle décolleté passando per gli stivaletti estivi. E stanno benissimo anche con le sneakers o con le ciabattine da mare.
In genere parliamo di shorts di jeans, aderente o a farfalla, per adattarsi a ogni tipo di silhouette. Eppure sono tanti i brand che hanno esplorato tessuti e dettagli innovativi, noti ma ricercatissimi, come pizzo e uncinetto, oltreché le proposte in lino, cotone e felpa.
A questo punto non ci resta che scoprire quali sono gli shorts estate 2022 più belli e tutti i tipi di pantaloncini da indossare e abbinare con stile in ogni circostanza!
Shorts estate 2022 ricamati in pizzo e all’uncinetto
Di pantaloncini ce ne sono milioni e nelle nuove collezioni estive ne troverete di ogni genere. Tra questi scoprirete, oltre ai modelli semplici e scivolati, ideali per molteplici occasioni, delle proposte più particolari. Parliamo degli shorts ricamati e realizzati con vari materiali, quali pizzo e uncinetto.
Tipicamente perfetti per la bella stagione, i brand da Suoli a Semicouture, li propongono in colori neutri e chiari, come sabbia, beige ma anche bianco e celeste.
Pantaloncini in cotone e felpa, per look easy cool
Siete in cerca di qualcosa di più easy? In questo caso gli shorts in cotone sono adatti per voi! Dondup, tanto per cominciare, ne realizza alcuni dalle linee scivolate con laccetti trekking e tasconi laterali, liberamente ispirati allo stile cargo.
Sono lisci ma dalla forma geometrica quelli di MVP Wardrobe, mentre Chiara Ferragni li propone in felpa rosa shock con decorazione sull’elastico, che ricorda il mood dei pantaloncini boxeur.
I nuovi shorts fantasia, dalle righe all’animalier
Se volete dare un twist ricercato al vostro outfit, allora dovete sicuramente provare con gli shorts fantasia. Ma quale stampa preferire? Le classiche sono indubbiamente le più giuste, che potete abbinare facilmente a t-shirt e top tinta unita, magari insieme a una borsa di paglia e un paio di espadrillas.
Righe, quadretti ma anche l’animalier conquistano la calda stagione, ma anche il mood sfumato abbellito da qualche fiorellino non passa inosservato.
Shorts estate 2022 di jeans
Il denim è tra i materiali che più amiamo, tra i più versatili e perfetti per outfit da giorno e da sera. Si possono abbinare a top particolari e ricercati, raffinati ed elegantissimi, o a t-shirt casual con scritte e stampe.
Tra i modelli da tenere sotto controllo, oltre a quelli aderenti, vi segnaliamo anche quest’anno gli shorts in denim a farfalla.
I colori must per gli shorts estivi più esclusivi
E ora non ci resta che scoprire quali sono i colori su cui puntare in questa calda stagione. Di sicuro tra le cromie che più identificano questo periodo caldo troviamo le varie sfumature dell’arancione e del rosso, anche in versione fragola, per outfit più femminili.
Restano in voga le tonalità neutre, come il sabbia, e tornano di moda anche le varie shades di verde, dallo smeraldo proposto da N°21 all’oliva effetto army di Pinko.
Scoprite su Gold Boutique la nostra esclusiva selezione di shorts estivi!
No Comments