Sali su
20 Lug

Shorts e pantaloncini per l’estate 2022, dai modelli in jeans a quelli in pizzo, come abbinarli con stile

shorts estate 2022 0 copertina

Non solo top e t-shirt di ogni tipo, se c’è una cosa che adoriamo sono gli shorts estate 2022. Essenziali quando fa caldo, perfetti per numerosi tipi di look, sono i capi di abbigliamento perfetti per scoprire le gambe e non patire l’afa.

Si abbinano facilmente sia a scarpe flat, come i sandali rasoterra, che a quelle alte, dai mules alle décolleté passando per gli stivaletti estivi. E stanno benissimo anche con le sneakers o con le ciabattine da mare.

shorts estate 2022 1

In genere parliamo di shorts di jeans, aderente o a farfalla, per adattarsi a ogni tipo di silhouette. Eppure sono tanti i brand che hanno esplorato tessuti e dettagli innovativi, noti ma ricercatissimi, come pizzo e uncinetto, oltreché le proposte in lino, cotone e felpa.

shorts estate 2022 2

A questo punto non ci resta che scoprire quali sono gli shorts estate 2022 più belli e tutti i tipi di pantaloncini da indossare e abbinare con stile in ogni circostanza!

Shorts estate 2022 ricamati in pizzo e all’uncinetto

Di pantaloncini ce ne sono milioni e nelle nuove collezioni estive ne troverete di ogni genere. Tra questi scoprirete, oltre ai modelli semplici e scivolati, ideali per molteplici occasioni, delle proposte più particolari. Parliamo degli shorts ricamati e realizzati con vari materiali, quali pizzo e uncinetto.

shorts estate 2022 4 suoli

Suoli, shorts in pizzo

shorts estate 2022 6

Semicouture, shorts con ricami

shorts estate 2022 16 uncinetto

Semicouture, shorts in pizzo macramé

Tipicamente perfetti per la bella stagione, i brand da Suoli a Semicouture, li propongono in colori neutri e chiari, come sabbia, beige ma anche bianco e celeste.

Pantaloncini in cotone e felpa, per look easy cool

Siete in cerca di qualcosa di più easy? In questo caso gli shorts in cotone sono adatti per voi! Dondup, tanto per cominciare, ne realizza alcuni dalle linee scivolate con laccetti trekking e tasconi laterali, liberamente ispirati allo stile cargo.

shorts estate 2022 9 dondup

Dondup, pantaloncini neri con tasconi

shorts estate 2022 13 mvp

MVP Wardrobe, shorts bianchi

Sono lisci ma dalla forma geometrica quelli di MVP Wardrobe, mentre Chiara Ferragni li propone in felpa rosa shock con decorazione sull’elastico, che ricorda il mood dei pantaloncini boxeur.

shorts estate 2022 5 ferragni

Chiara Ferragni, shorts in felpa rosa

I nuovi shorts fantasia, dalle righe all’animalier

Se volete dare un twist ricercato al vostro outfit, allora dovete sicuramente provare con gli shorts fantasia. Ma quale stampa preferire? Le classiche sono indubbiamente le più giuste, che potete abbinare facilmente a t-shirt e top tinta unita, magari insieme a una borsa di paglia e un paio di espadrillas.

shorts estate 2022 8 righe

Semicouture, pantaloncini a righe

shorts estate 2022 21 righe

Semicouture, pantaloncini a righe

shorts estate 2022 14 ogrifoni

Grifoni, shorts vichy

shorts estate 2022 25 animalier

5Progress, shorts animalier

Righe, quadretti ma anche l’animalier conquistano la calda stagione, ma anche il mood sfumato abbellito da qualche fiorellino non passa inosservato.

shorts estate 2022 7 semicouture

Semicouture, shorts sfumati

Shorts estate 2022 di jeans

Il denim è tra i materiali che più amiamo, tra i più versatili e perfetti per outfit da giorno e da sera. Si possono abbinare a top particolari e ricercati, raffinati ed elegantissimi, o a t-shirt casual con scritte e stampe.

shorts estate 2022 3 semicouture

Look Semicouture

Tra i modelli da tenere sotto controllo, oltre a quelli aderenti, vi segnaliamo anche quest’anno gli shorts in denim a farfalla.

shorts estate 2022 11 jeans

Dondup, shorts di jeans

shorts estate 2022 18 bianco

Dondup, shorts bianchi

shorts estate 2022 19 scuro

Dondup, shorts in denim scuro

shorts estate 2022 10 farfalla

Dondup, shorts di jeans a farfalla

I colori must per gli shorts estivi più esclusivi

E ora non ci resta che scoprire quali sono i colori su cui puntare in questa calda stagione. Di sicuro tra le cromie che più identificano questo periodo caldo troviamo le varie sfumature dell’arancione e del rosso, anche in versione fragola, per outfit più femminili.

shorts estate 2022 15 mvp

MVP Wardrobe, shorts in cotone

shorts estate 2022 22 arancione

Semicouture, shorts arancioni

shorts estate 2022 23 fragola

RedValentino, shorts in crepe

shorts estate 2022 20 rosso

Pinko, shorts in tweed rosso

shorts estate 2022 17 lungo

Semicouture, pantaloncini lunghi

Restano in voga le tonalità neutre, come il sabbia, e tornano di moda anche le varie shades di verde, dallo smeraldo proposto da N°21 all’oliva effetto army di Pinko.

shorts estate 2022 24 verde

N°21, bermuda verde

shorts estate 2022 12 pinko

Pinko, shorts army

Scoprite su Gold Boutique la nostra esclusiva selezione di shorts estivi!

Gold Boutique
No Comments

Leave a reply