Sali su
13 Ott

Piumini e cappotti per affrontare il grande freddo con lo stile giusto

Cappotti donna inverno 2021 2022

L’autunno, quello più profondo e freddo, ha preso il posto delle calde giornate settembrine e ci porta a scoprire, da Nord a Sud, i capispalla del momento. Piumini e cappotti diventano d’un tratto indispensabili, gli unici veri alleati per vivere al meglio i vari momenti quotidiani, dalla mattina presto alla sera tardi, quando le temperature sono tutt’altro che gradevoli e accoglienti. Ma cosa ci indicano le nuove tendenze di questa fredda stagione?

Nonostante siano considerati da tante, troppe persone particolarmente sportivi, i piumini inverno 2022 diventano un nuovo must have grazie alla trapuntatura a rombo e a imbottiture sempre più sottili ma comunque caldissime.

Harris Wharf London, egg coat

Harris Wharf London, egg coat

Ritroveremo i meravigliosi cappotti di lana sia dalla linea scivolata che oversize e a uovo, con cinture, mono e doppio petto. Inoltre non mancheranno alcune proposte declinate in colori decisi e brillanti e abbellite da decorazioni e fantasie all over.

Non resta che capire come abbinarli, ricordando però che i capispalla, in particolar modo quelli medi e lunghi, diventano gli assoluti protagonisti del look outerwear, insieme solamente agli accessori, quali scarpe e borse. Quindi più che agli abbinamenti, tenete in maggior conto quale capospalla vi rappresenterà di più in questa fredda stagione e acquistatelo senza indugi!

Weekend Max Mara, camel coat

Weekend Max Mara, camel coat

I NUOVI PIUMINI CON TRAPUNTATURA A ROMBO

Sono caldi perché imbottiti, ma proprio per questo motivo molte persone preferiscono non indossare i piumini invernali. Il risultato potrebbe effettivamente risultare troppo abbondante, persino rendere più goffo l’outfit, oltre che i movimenti. Eppure in questi ultimi anni sono molti i brand e le aziende che hanno cercato soluzioni sempre più green e intelligenti per rendere le imbottiture più sottili ma comunque calde al punto giusto, per affrontare senza paura l’inverno. Inoltre, per rendere il look più glamour, in molti hanno rivisitato anche lo stile del matelassé, proponendo quello a rombo. È il caso di Max Mara The Cube, che ci ha sorpreso in questa fredda stagione con creazioni calde e avvolgenti ma insolite, dalla mantella al gilet fino, ovviamente, al classico giubbino con cappuccio. Ciò che si nota immediatamente è lo stile, che è nettamente vintage e che ci piace da impazzire.

FORME E SILHOUETTE DEI NUOVI CAPPOTTI DA DONNA

Quando si acquista un capospalla, ancor di più un cappotto, che solitamente avvolge le forme e ci copre dalle spalle a poco sopra le ginocchia, bisogna prestare attenzione alla silhouette. Generalmente è scivolata, talmente tanto che snellisce e allunga. Altre volte, invece, è a trapezio, che in fin dei conti sta bene a tutte.

Chi invece preferisce indossare qualcosa di meno avvolgente e fluido, ma abbondante e morbido, così da non segnare troppo né costringere, potrà optare per i cappotti a uovo, o egg coats, tanto amati verso la fine degli anni ’60 e comunque sempre attualissimi e deliziosi.

VESTAGLIA STYLE: I NUOVI CAPPOTTI AUTUNNO INVERNO 2021-2022

I cappotti modello accappatoio, o a vestaglia, sono ancora fortemente di tendenza. Ma cos’hanno di speciale? Semplicemente si avvolgono attorno al corpo senza zip o bottoni, ma si adattano grazie alla cintura. In poche parole potete portarli come volete, stretti o larghi, strizzati come una clessidra o scivolati e fluidi. Sono cappotti che si adattano a ogni tipo di silhouette, ecco perché riscuotono un enorme successo.

L’INTRAMONTABILITÀ DEL CAPPOTTO CAMMELLO

Se c’è un capospalla invernale, elegante e di tendenza, che possiamo davvero abbinare a tutto e indossare da mattina a sera quello è il cappotto cammello. Il più famoso è indubbiamente quello di Max Mara, ma di camel coat, sia in lana vergine che teddy bear, ne troverete di ogni genere, lunghezza e forma. In fondo ciò che conta è esclusivamente il colore, caldo e delicato.

PIUMINI E CAPPOTTI AUTUNNO INVERNO 2021-2022: I COLORI CHE CI FARANNO DIRE “SÌ, LO VOGLIO”

Infine concludiamo con quelli che sono considerati i modelli più particolari, quelli che renderanno il vostro outfit unico, perché vi ricordiamo che il capospalla in inverno fa l’80% del total look. Innanzitutto, se non volete passare inosservate, scegliete qualcosa di colorato e in questa stagione noterete moltissimi cappotti rosa, celesti ma anche rossi, che vi faranno battere il cuore all’impazzata! Mentre, per quanto riguarda i piumini, preferite tonalità metalliche, per un look brillante e deciso.

Non mancano, infine, le fantasie, in particolar modo quelle quadrettate. Red Valentino ha esplorato, quasi totalmente, la trama tartan proponendo sui suoi meravigliosi cappotti in lana ma anche su altri capi di abbigliamento della collezione. Il motivo check condiziona anche alcuni capispalla del brand 5 Progress, che ha inserito sui suoi cappotti una serie di applicazioni, come gli stemmi, per un tocco esclusivo di originalità.

Gold Boutique
No Comments

Leave a reply