Sali su
30 Set

Come abbinare i pantaloni a zampa, un grande ritorno di questo autunno

Abbinare pantaloni zampa

Quando tornano di moda, ossia ciclicamente, tutte se lo domandano: come abbinare i pantaloni a zampa in modo impeccabile? Può sembrare una richiesta banale, ma è importante sentirsi sicure per riuscire nel proprio look. Solo la certezza di sentirci al top, ci permetterà di sfoggiare un outfit di tendenza, bello, personale e glam.

Perché indossare i pantaloni a zampa?

Per capire, quindi, gli abbinamenti giusti, bisogna studiare a fondo il tipo di capo di abbigliamento da trattare. Stiamo parlando di un pantalone, che può essere realizzato con diverse tipologie di tessuto, dal cotone stretch al denim passando per il velluto. Si tratta di un modello che può essere a vita bassa, ma più probabilmente alta, attillato fino alle ginocchia per poi aprirsi sul fondo. I modelli mediamente svasati si definiscono pantaloni a trombetta; quelli con apertura maggiore, a zampa di elefante.

Aniye by look

Aniye by look

Perché preferirli? Servono per ribilanciare otticamente la silhouette, in particolar modo quando si hanno spalle larghe.

Pantaloni a zampa: a chi stanno bene?

Ma a chi stanno bene i pantaloni a zampa per davvero? In verità a tutte, ma molto dipende anche dall’abbinamento con le scarpe. Generalmente sono capi bottomwear che slanciano, ma se non è particolarmente alte, meglio dotarsi di tacchi o anche zeppe, per guadagnare qualche centimetro in più.

Semicouture look

Semicouture look

Look con i pantaloni a zampa: come realizzarli?

Se avete deciso di indossare dei pantaloni a zampa, dovete innanzitutto tenere conto di una prima regola: come abbinare i colori? Banalmente vi consigliamo di giocare su contrasti ma neutri, quindi preferire un top nero e scarpe in tinta, oppure volgere verso il bianco. Creerete in questo mood una base semplice su cui mettere un jeans a zampa blu scuro o anche un modello lurex con motivo animalier full color.

Erika Cavallini look

Erika Cavallini look

Precisato, quindi, che va bene una qualsiasi maglietta a maniche corte o lunghe, così come una blusa o un maglioncino, bisogna tenere conto delle giacche. Per un look formale, preferite i blazer, mentre per qualcosa di più rock, lasciatevi conquistare da un bel chiodo di pelle.

Sul fronte scarpe, invece, preferite sempre qualcosa che vi dia un po’ di slancio. Sì, le sneakers vanno benissimo, meno bene invece per mocassini e ballerine. Piuttosto optate per stivali e sandali con platform, così come per un paio di raffinatissime e sempre classiche décolleté scamosciate, così da richiamare con leggerezza tutto lo stile degli anni ’70.

Look pantaloni a zampa GOLD

 

Il look in foto lo abbiamo realizzato con:

Gli accessori da abbinare ai pantaloni a zampa

Anche gli accessori giocano un ruolo a dir poco fondamentale con i pantaloni a zampa. Questi modelli evocano, come già anticipato, la moda hippie e seventies. Motivo per cui stanno benissimo con borse hobo, tote ma anche tracolle arrotondate scamosciate, possibilmente color cammello o tabacco. Non dimenticate, poi, i gioielli, soprattutto dei grandi orecchini pendenti importanti, che daranno un tocco di stile in più all’outfit e luminosità al viso.

Di seguito una carrellata di foto di qualche modello di pantalone a zampa (e a trombetta) che abbiamo disponibili nello nostro e-shop:

Gold Boutique
No Comments

Leave a reply