Sali su
22 Set

Tendenze moda autunno inverno 2021-2022: cosa comprare per vestirsi al top

Tendenze moda autunno inverno 2021 2022 GOLD

Le tendenze moda autunno inverno 2021-2022 ci aiuteranno a realizzare look attuali, ricercati, glamour proprio come quelli che dominano le pagine dei più noti fashion magazine.

Se c’è qualcosa che le sfilate ci insegnano, quelli sono proprio i trend, dal business mood al fitted rilassati e fluidi passando per lo stile sportivo fino a quello super stravagante. Come sempre ce n’è per tutti i gusti ma stringendo il cerchio ecco che vediamo con nitidezza quelli che sono effettivamente i must have del momento.

Tendenze moda autunno inverno 2021 2022 GOLD 3

Ci sono vestiti così come scarpe e borse e, vista la stagione fredda, scopriamo capispalla e pullover, capi di abbigliamento caldi e avvolgenti, pensati per proteggerci durante le giornate invernali.

Il tutto è condito da una buona dose di colore, in particolar modo da fantasie di ogni tipo, dal tartan ai fiori passando anche per le trame astratte e gli amati pattern animalier.

Tendenze moda autunno inverno 2021 2022 GOLD 4

Se siete a caccia di pezzi chiave per rendere il vostro guardaroba più ricco e i vostri outfit più glamour, allora caliamo giù il tendone e scopriamo insieme tutte le ultime novità sul fronte tendenze moda autunno inverno 2021-2022!

LA SUPER FEMMINILITÀ È DI TENDENZA: TRASPARENZE, CROP TOP E BUSTINI

Dopo mesi di chiusure forzate, in cui in molte abbiamo messo da parte i vestiti da lavoro, le giacche formali e gli abiti da festa, i jeans e i tacchi, le maglie belle e le camicie trendy per puntate su abbigliamento comfort e tute di ogni genere e colore, è giunto il momento di cambiare del tutto.

No, non rinunceremo alla comodità delle sneakers o di un pantalone che non strizza o un vestito fasciante, ma abbiamo tanta voglia di vestirci per sentirci stupende, uniche e bellissime. Il desiderio è quello di osare, eccessi inclusi, con creazioni in grado di mostrare al 100% la propria femminilità.

Ecco perché ultimamente i vestiti con spacchi si affiancano ai lingerie dress e ai modelli super scollati o con schiena scoperta. I top, che siano delle canotte in cotone o dei cardigan in lana, sono quasi tutti cropped e sono tornati di moda anche i bustini. Nutriamo inoltre un amore continuo e fluido per le trasparenze, per quell’effetto vedo non vedo che ci fa impazzire.

CHEMISIER DRESS: IL VESTITO PER OGNI OCCASIONE

L’abito dell’autunno 2021 è solamente uno, e lo ritroveremo anche per tutto l’inverno. È lo chemisier dress, il vestito con bottoni che imita lo stesso stile di una camicia e può essere corto, midi o lungo. Proposto in cotone ma anche in raso, è il classico abito che va bene per ogni occasione, dai look back to work alle uscite serali, anche esclusive, tra amiche e partner.

Quello che caratterizza i modelli del momento sono decisamente i colori, profondi e avvolgenti, decisamente femminili, e le fantasie, in particolar modo floreali e astratte.

TENDENZE MODA AUTUNNO INVERNO 2021-2022: COLORI E FANTASIE

Sul fronte colori c’è una bella novità. Di solito quando giunge la fredda stagione, le cromie si spengono, diventano scure e virano principalmente sulle tonalità dei marroni, sul verde scuro e sul viola oltre che sui classici bordeaux, nero e grigio. E se vi dicessimo che quest’anno non è (solamente) così?

Via libera ai colori pastello, in particolar modo rosa e lilla, perfetti per illuminare tutti gli outfit, sia con vestiti che con i cappotti, che sono poi i principali protagonisti dei nostri look!

Non solo tinta unita ma anche tante fantasie fashion e ricercate, per dare un twist esclusivo a ogni singolo giorno. Mentre le trame floreali diventano notturne e affascinanti, ritroviamo quest’anno il tartan rosso, ossia la classica fantasia scozzese, che in particolar modo Red Valentino ha utilizzato per la sua ultima collezione.

L’animalier sprizza fuori dall’ultima linea di abbigliamento firmata Aniye By, mentre Momonì, The Abito e 5Progress esplorano disegni astratti e vintage.

ANFIBI E BORSE MATELASSÈ TRA GLI ACCESSORI MUST HAVE

E tra le tendenze moda autunno inverno 2021-2022 si inseriscono anche gli accessori, in particolar modo scarpe e borse.

Le calzature che quest’anno non dovreste farvi scappare sono senza ombra di dubbio gli anfibi. Questi stivaletti stringati sono generalmente neri con suola carrarmato e molto semplici, anche se esistono alcune simpatiche e affascinanti variazioni e rivisitazioni, come gli anfibi con platform e bandana che Annacarla&Simona hanno firmato per la capsule collection Aniye By fall 2021.

Le borse matelassé, trapuntate o imbottite, sono invece le protagoniste della stagione invernale. Amate per il loro mood così glamour e morbido, che ricorda una classica trapunta invernale con cui coccolarsi, queste bags cambieranno rapidamente (in meglio) i vostri look rendendoli più casual e glamour al tempo stesso. Tra le creazioni più belle vi segnaliamo sia quelle in vernice di Aniye By che le strepitose borse Love Pinko, declinate in diversi colori e formati.

Gold Boutique
No Comments

Leave a reply