Sali su
18 Feb

Tendenze, must have, colori, fantasie e dettagli: tutto il fashion della primavera 2021

Moda primavera 2021

Stiamo per lasciarci alle spalle l’inverno e finalmente accoglieremo la stagione primaverile tra tendenze, nuove stampe e colori frizzanti, sbarazzini e spensierati. Ma quali sono i must have moda primavera 2021? Cosa indosseremo quest’anno e come sono cambiate le nostre abitudini in fatto di stile?

Dopo 12 mesi di pandemia, che ci ha costretti a stare in casa, a proteggerci e proteggere gli altri, a tenerci lontani da un potente virus, la voglia di tornare a gioire all’aperto e godere della compagnia altrui è moltissima. Tuttavia sognare è lecito e certamente non per colpa di un virus dobbiamo smettere di curare i nostri outfit. Anzi, soprattutto in questo momento bisogna alzare l’asticella ed esprimere al meglio, senza mezze misure, il proprio senso estetico.

Look moda primavera 2021

Come fare? Non bisogna far altro che ammirare le nuove tendenze moda primavera 2021, capire quali sono i must have, tra colori, stampe e dettagli imperdibili, e sfoggiare ogni giorno look che ci mettono di buonumore e ci fanno sentire irrimediabilmente al top!

Moda primavera 2021: tutte le sfumature di rosa per la bella stagione

Se c’è un colore che, da sempre, esprime femminilità, quello è il rosa. Attenzione, però, non ci riferiamo solamente alla sfumatura tipica dei fiocchi nascita ma a tutte le possibili varianti, dalla nuance più delicata e raffinata a quella più intensa, brillante e rock.

Si va, infatti, dalle t-shirt di 5 Progress addolcite da una base rosa confetto e impreziosite da fragole di paillettes alle rigorose giacche doppiopetto con trama vichy all over di Harris Wharf London, fino agli shorts rosa Schiaparelli di Aniye By, che per la sua nuova collezione ha rivisitato il mood anni ’80.

Più o meno intenso, il colore rosa sarà protagonista di questa stagione, sia nella versione fluida del raso sia in quella più scintillante delle paillettes.

Black&White: l’eterno fascino del bianco e nero

Continuiamo a occuparci di colore perché c’è un grande classico, che è tornato di moda ed è perfetto per creare abbinamenti decisi, forti ma anche essenziali. Stiamo parlando dell’eterno fascino e contrasto del black&white. È il momento di fare scorta di vestiti bianchi e neri e mixarli senza farsi troppi crucci!

Fate spazio nel vostro armadio a pantaloni bianchi, come i jeans cropped in denim di cotone di Dondup o i modelli a trombetta di Via Masini 80, da coordinare a top incrociati sulla schiena, come quelli firmati da Pinko. L’alternativa è scegliere un raffinato ma autentico abito, come quelli in ecopelle o ricamati di Manila Grace.

Ruches, volants, balze, frange e fiocchi per outfit leggiadri

Anche un look estremamente essenziale e basico può trasformarsi in qualcosa di sbarazzino e leggero se si aggiungono dei dettagli, che donano movimento e ridimensionano otticamente la silhouette. Ecco, dunque, che entrano in gioco tutti quegli inserti che, soprattutto nelle ultime stagioni, si sono ritagliati un posto nel cuore di tutte le appassionate di moda. Fate largo a ruches, volants, balze, frange e fiocchi: vi conquisteranno ancora una volta!

Questi elementi svolazzanti li troviamo al posto delle classiche maniche corte delle magliette di Dondup, sui vestiti multi-balze di Aniye By, sulle meravigliose giacche camouflage di 5 Progress, che ha abbellito i suoi capispalla con lunghe frange e altri elementi in rafia naturale. Non mancano, poi, nappine che conferiscono un sapore ultra vintage alle bluse in mesh e maxi fiocchi vichy con fiorellini di Red Valentino.

 

 

Le fantasie moda primavera 2021: non solo fiori

Di solito quando si pensa ai mesi primaverili, l’unica stampa che sembra avere un senso è quella floreale. Non manca tra le proposte delle nuove collezioni moda più cool del momento, basti guardare alle creazioni firmate da Manila Grace e 5 Progress, due brand che hanno però giocato anche su altri disegni, dalle righe orizzontali alle stelle fino alle fantasie optical, l’animalier e le palme dal tipico tocco estivo e vacanziero.

Le righe sono tra le protagoniste delle novità Dondup e dei capi di abbigliamento in lino di Pomandère. Via Masini 80 punta tanto sullo stile retrò anni ’50 dei pois mentre Red Valentino sceglie la trama check abbellita, ancora una volta, da deliziosi fiorellini.

Abiti da festa: long e mini dress per stupire

Torneremo a fare festa? Ad andare alle cerimonie? A indossare meravigliosi abiti eleganti e da sera con cui stupire tutti e sentirci come star sul red carpet? La bella stagione promette sempre bene, quindi facciamoci trovare preparate! Tra le proposte più esclusive del momento si fanno spazio lunghi abiti in chiffon e creazioni in raso, perlopiù abbellite da trame floreali leggiadre e raffinate ma anche decorazioni di pizzo quasi invisibili, da Aniye By a Red Valentino. Non mancano, però, vestiti da sera super scintillanti e luminosi, grazie alle paillettes applicate all over, come quelli di Forte Forte!

2021 is the new 1980

L’eccentricità degli anni ’80, il mood disco e i volumi smisurati delle ruches imponenti mixati alle lunghezze super mini sono tornati di moda e si respirano nella nuova collezione Aniye By primavera estate 2021.

Il brand ha giocato tanto sul contrasto tra rosa shock e nero, sull’uso del satin e dell’ecopelle, sulle gonne cortissime e le spalline arricciate e vaporose. Il risultato è a dir poco forte e stravagante ma indubbiamente glamour allo stato puro.

Gold Boutique
No Comments

Leave a reply