Per le vere amanti della moda, non c’è occasione migliore per indossare abiti scintillanti che nella notte di Capodanno. E se quest’anno dovremo rinunciare ai grandi festeggiamenti con parenti ed amici, perché fare a meno anche dell’outfit giusto? Tradizione e nuove usanze si mescolano nella notte magica che segna l’inizio di un nuovo anno, che si apre al mondo denso di tutti i desideri che attendono solo di essere realizzati. Quindi perché non cominciare proprio col rendere realtà il primo desiderio? Avere un nuovo capo nell’armadio e cominciare il 2021 con lo stile giusto.
Delicati ed eleganti, i due abiti di Forte_Forte sono perfetti per l’occasione. Il primo in velluto, il secondo in georgette e lurex, sono i capi che impreziosiranno i festeggiamenti l’ultimo dell’anno.
Invece per le donne che amano osare un pò di più con i look, i vestiti ricoperti da paillettes o da tulle di Aniye By fanno sognare tutte ad occhi aperti. Brillante nel tessuto laminato e dalla fantasia pitonata, il particolare completo composto dalla giacca e dal pantalone abbinato dal brand è dedicato alle più grintose che a Capodanno non rinunciano a quel pizzico di audacia.
Aniye By, giacca doppiopetto e pantalone a zampa
Look elegante per il cenone? Ecco quali capi indossare
Se si preferisce un look più informale e riadattabile anche durante tutto l’anno, i pantaloni dal taglio uomo di Via Masini 80 offrono la giusta via di mezzo tra lo stile elegante e quello casual. Il corretto connubio tra lucentezza e forme sobrie si esprime nella trama che compone il pantalone di Dondup caratterizzato dalla stampa principe di galles impreziosita da lurex argento.
Romanticismo nei colori che richiamano il colore rosso per il capo dalla lunghezza midi di Red Valentino che sul podio delle gonne plissè cede il posto al capo con pieghe realizzato dalla casa di moda Siyu nella delicata tonalità del grigio.
La rivincita della maglieria
All’interno delle collezioni Autunno/Inverno 2020, sulle passerelle si è assistita alla rivincita della maglieria. Divenuta sempre più lavorata, l’attenzione della stilista Giada Forte si riflette nella maestria di fornire al mondo del fashion creazioni uniche, adatte ad essere indossate nelle occasioni speciali grazie ai dettagli in lurex. E a pensare che sono le particolarità a fare la differenza nella notte di Capodanno non è solo Forte_Forte: anche la maison Semicouture ha fatto dei particolari il focus prezioso per donare esclusività ai propri capi.
I veri gioielli delle donne sono gli accessori
Che cosa sarebbe il guardaroba di una donna, senza una collezione di scarpe? Ecco delle differenti nuance delle decolletè disegnate da Aldo Castagna, veri e propri gioielli per brillare nella notte che dà il benvenuto al nuovo anno.
No Comments