Fondato nel 2005 a Los Angeles, l’originale marchio di jeans J Brand è un giovane ma brillante diamante nel panorama del prêt-à-porter. Creatore e sognatore Jeff Rudes, amministratore delegato del marchio e co-fondatore insieme all’ex stylist Susie Crippen, ha fatto della passione per la moda un punto di inizio per creare qualcosa di esclusivo. Costantemente sul filo dell’innovazione, sono passati solo pochi anni da quando il brand vide la luce a Los Angeles. E da quella vestibilità rilassata di un jeans ultra skinny si è passati a una consapevolezza diversa: materiali di lusso e sensibilità moderna nel design.
Pionieri della silhoutte magra, oggi J Brand ha una nuova consapevolezza che punta alla sostenibilità dei materiali più eco nel settore della moda. Per questo i pantaloni di J Brand sono realizzati riducendo quasi del tutto l’utilizzo di materie superflue e per farlo il marchio ha adottato una serie di accorgimenti come cartellini sostenibili, la preferenza di cotone riciclato, poliesteri botanici e fibre Tencel biodegradabili e l’importantissima riduzione fino al 90% dell’acqua con cui si lava il denim.
I jeans che conquistano il mercato
Il marchio si è inserito ufficialmente nel mercato del fashion grazie a un modello di jeans scuri molto attillati. Geniale e controcorrente l’invenzione di pantaloni skinny con lavaggio scuro ha portato alla creazione di un mood casual, sensuale e accattivante. A detta di Jeff Rudes il settore del denim è un agglomerato di pantaloni in cui ogni occasione ha il proprio paio di jeans. Bisogna rispettare una sorta di codice di vestiario in ambito denim. Ci sono quelli dalle linee classiche di colore blu scuro ideali per le ore a lavoro fino ad arrivare a quelli aderenti e rock per andare in giro in moto.
Collezioni e modelli per tutti i look
Declinati in molteplici idee, l’etichetta con sede in California ha dato vita a pantaloni dalla stampa serpente lucida, tessuto denim spalmato, cotone puro, caratteristiche delle cromature di look rubati con lo sguardo al mondo dello sport.T essuti preziosi a contrasto, linee semplici e pulite e una costante attenzione ai dettagli sono le caratteristiche che hanno fatto eccellere J Brand nel contesto della moda internazionale.
Oltre ai tagli super slim, il fit dei pantaloni immessi nel mercato dal brand si è ampliato anche a forme più over come i jeans a zampa di elefante, dal tessuto rigido all’altezza delle gambe ma modellante in vita. La griffe si veste di un concept elegante e sofisticato. La donna che indossa J Brand ha l’impressione di sentirsi subito a casa, avvolta e cullata dalle trame morbide dei capi del brand. Insomma, che una donna si imbatta in un J Brand non può essere altro che un avvenimento denso di magia dal quale nasce un amore frutto di un romanticismo moderno.
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