A molte persone può sembrare una domanda banale, ma capire come abbinare la canotta bianca è davvero fondamentale per riuscire a creare look estivi e ricercati. Il top bianco, o anche avorio, è un capo di abbigliamento trasversale, che si può accostare a molteplici capi di abbigliamento e accessori. Con un solo top è possibile, infatti, realizzare diversi tipi di outfit, dai più casual ai più formali, da giorno e anche da sera.
Tutto sta, oltre che nell’abbinamento con i vestiti, anche nella scelta degli accessori, che possono essere sandali flat o scarpe con tacco, borse di paglia o tracolle di pelle, foulard o cappelli in rafia o crochet.
Se siete a caccia di spunti, soprattutto per creare dei look estivi 2022 di tendenza, belli e glamour con i must have del momento, vi suggeriamo di seguire i nostri consigli di stile.
Vi mostreremo, infatti, come abbinare la canotta bianca in 5 modi differenti!
#1 Look da giorno con la canotta bianca
Iniziamo subito con un look pratico, molto fresco e leggero. Si compone di una canotta bianca con scollo quadrato e senza maniche, accompagnato da una gonna longuette scivolata con stampa all ove, borsa a mano in rafia con frange lunghe e delle ciabattine in pelle very glam di colore arancione.
Con questo look potrete andare dove desiderate, sbrigare commissioni o concedervi un po’ di shopping, magari durante i saldi estivi!
- Roberto Collina, top bianco
- 5 Progress, gonna Tiger
- Bibi Lou, sandali
- Made For A Woman by Eileen Akbaraly, borsa
#2 Come abbinare la canotta bianca a denim e rafia
Gli shorts di jeans sono dei capi di abbigliamento must have di cui nessuno può fare a meno durante la calda stagione. Non c’è niente di meglio che sceglierne un modello con cui ci si sente a proprio agio e abbinare un top bianco. Quello che abbiamo scelto per questo nostro look è leggermente decorato e abbellito da ricami a contrasto delicati e chiari. Per completare il tutto, considerando sempre un tipo di outfit da giorno, abbiamo optato per espadrillas e borsa in rafia colorata e brillante.
- Semicouture, top
- 7 For all Mankind, shorts di jeans
- Manebì, espadrillas multicolor
- Manebì, borsa in rafia
#3 Outfit formal chic con giacca e pantalone
Siete ancora in ufficio o dovete rientrare e non sapete cosa indossare? Il completo giacca e pantalone resta un must ma in estate è meglio preferire colori chiari e tessuti leggeri. In tal caso abbiamo scelto un completo color acquamarina a cui abbinare un top bianco leggermente arricciato sul seno e abbiamo abbinato accessori, quindi scarpe e borse, color cuoio caldo. Che ve ne pare?
#4 Come abbinare la canotta bianca: un look etno-chic
In estate si spinge sempre molto sullo stile etnico, sulle stampe esotiche che ci ispirano paesi lontani. Ecco allora che abbiamo scelto cromie come il ruggine, l’arancio e il color paglia insieme al verde oliva.
Protagonista, insieme alla nostra canotta bianco-avorio cropped, è il kimono leggero e fluido con stampa all over. Li abbiamo abbinati a un jeans skinny alla caviglia con bottoni a vista, borsa sfrangiata, décolleté slingback in paglia con cristalli e un simpatico cappello multicolor in rafia e uncinetto.
- Jucca, top
- Stella Forest, kimono
- Dondup, jeans verde
- Chantal 1962, scarpe in rafia
- La Milanesa, borsa
- Forte Forte, cappello
#5 Look di fine estate con il top bianco in sangallo
Infine abbiamo pensato a un look più formale ma comunque casual, qualcosa di adatto per la fine dell’estate, per quando le giornate sono ancora calde mentre, dopo il tramonto, le temperature iniziano a calare.
Per il top abbiamo scelto una canotta bianca con balze in sangallo, da abbinare a un pantalone slim in vichy prugna, giacca di jeans da usare se serve, sandali flat con borchie e un’elegante borsa a tracolla in pelle color panna.
No Comments