Si avvicina la stagione invernale, le temperature si abbassano e bisogna scoprire i cappotti inverno 2022. Ce ne sono talmente tanti che è necessario destreggiarsi tra modelli, colori, stili e silhouette per capire quale sarà il modello giusto per affrontare il freddo.
Corto o lungo? Fittato o oversize? Con cappuccio o con cintura oppure con frange? Inoltre ci sono moltissimi cappotti colorati, dal rosa al verde passando per le tinte più classiche, come nero e cammello. Non mancano poi quelli fantasia, in particolar modo le proposte a quadri, ma anche a righe e maculati.
Ovviamente in base al proprio stile personale possiamo trovare la creazione giusta da sfoggiare tutti i giorni, per look daywear impeccabili e stilosi, o anche la sera, per outfit più eleganti e formali.
Da abbinare a jeans e gonne o anche vestiti, con scarpe con plateau altissimi o stivaletti e tronchetti casual e dal mood grunge. Vediamo allora quali sono i brand che firmano i cappotti inverno 2022 più belli e soprattutto interessanti di questa stagione.
CAPPOTTI CON ALAMARI, UN INSOLITO RITORNO ALLE ORIGINI
Iniziamo con i cappotti con alamari, quindi niente zip, bottoni o cinture. Questo dettaglio ha caratterizzato fortemente le divise militari di un tempo e contraddistingue fortemente ogni tipo di capo di abbigliamento, diventando l’assoluto protagonista.
Si tratta di un tipo di allacciatura in corda o pelle chiusa a cappio all’interno della quale si inserisce un bottone, che generalmente ha una forma allungata ed è in corno o legno. Tra le proposte più interessanti vi suggeriamo i capispalla di Forte Forte e Weekend Max Mara.
I NUOVI CABAN COAT
Un altro modello “strappato” dal mondo militare è certamente il caban coat. Questo tipo di cappotto è corto ai fianchi e ha una forma leggermente svasata. Presenta di solito grandi revers a punta, ma è possibile trovarlo anche con colletto a punta o con collo alto. Tra i più belli del momento vi suggeriamo i caban di Dondup, N°21, Pomandère e Semicouture.
LE PIÙ BELLE CAPPE INVERNALI
La cappa è un tipo di capospalla trasversale, che non segue la silhouette piuttosto la ridefinisce. Si presta a milioni di usi e sta bene a tutte, anche a chi è in dolce attesa. In questo caso possiamo scegliere tra modelli che imitano lo stile dei caban o semplicemente preferire le mantelle, come quelle di 5 Progress, Red Valentino e Semicouture.
CAPPOTTI INVERNO 2022 DOPPIOPETTO, FORMALI E CHIC
Tra i grandi must have di questa stagione scopriamo i meravigliosi cappotti doppiopetto. Lo stile è sempre piuttosto formale, possono presentare cinture in vita e talvolta anche qualche stampa o ricamo.
Ce ne sono di semplici, declinati in nero, blu notte e panna ma anche verde oliva e cammello. Da non perdere le proposte più particolari, come quelle di Bazar Deluxe, dal sapore etnico, e History Repeats, con trame maculate e farfalle a contrasto.
I CAPPOTTI CON LE FRANGE DA AMARE
Tra i dettagli che contraddistingue con forza i nuovi cappotti inverno 2022 ci sono le frange. Alcuni brand le hanno utilizzate per decorare principalmente la chiusura, quindi le frange si sviluppano in verticale. In altri casi le troviamo lungo il bordo basso, che svolazzano a ogni singolo movimento. Molto belli i cappotti con le frange di Forte Forte, Semicouture, Woolrich e Bazar Deluxe.
CAPPOTTI INVERNO 2022 COLORATI E COOL
Volete uscire fuori dal coro preferendo dei cappotti non troppo particolari ma comunque molto colorati. I colori che andranno per la maggiore in questa stagione sono sicuramente le varie sfumature di verde, viola e rosa, ma anche tutte le nuance chiare e delicate, come panna e cammello e il blu notte. Se proprio non sapete quale colore preferire, vi suggeriamo di puntare su uno dei tanti cappotti fantasia, a righe o anche animalier!
I NUOVI CAPPOTTI A QUADRI
A proposito di fantasie, i cappotti a quadri 2022 figurano tra i grandi must have di stagione. Una trama semplice, classica eppure sempre attuale, che può vantare un mix di due colori o anche più. L’aspetto retrò vi regalerà un mood vintage. Scegliete tra i modelli di Erika Cavallini, Attic & Barn, Momonì e Red Valentino.
I CAPPOTTI VESTAGLIA, O ACCAPPATOIO, CHE TUTTE ADORANO
Sono stati i grandi protagonisti delle ultime stagioni fredde e continuano a farla da padrone. Parliamo dei bellissimi cappotti a vestaglia, o accappatoio, che non presentano (di solito) chiusure con bottoni o zip ma solamente una cintura o fusciacca in vita. Le linee sono piuttosto scivolate, alcuni sono abbelliti anche da cappucci, per un mood più sporty chic. Tra i più belli del momento vi segnaliamo i cappotti con cintura di Erika Cavallini, Front Street 8 e Weekend Max Mara.
No Comments