Sali su
14 Set

Aniye By: re-vintage e outfit innovativi

Per Aniye By se il mondo non avesse la sua forma canonica  di sicuro avrebbe le sembianze di un fiocco. Sognatrice fin da bambina, Alessandra Marchi ha saputo rendere onore ai suoi desideri fondando un marchio dall’animo giocoso. Nato nel 2000 a Carpi, vicino Modena, con un nome di pura fantasia, Aniye By è del tutto Made in Italy. Cresciuta respirando l’odore della moda, la stilista non poteva non affacciarsi anche lei al mondo del fashion. Figlia del celebre Vannis Marchi fondatore di Liu Jo, Alessandra è venuta su con spalle solide e occhio critico. Appassionata di viaggi, è grazie all’errare dell’anima che la direttrice creativa ha fatto dell’esperienza di scoprire nuove terre il punto di forza del brand da lei definito come “re-vintage”. I capi classici che sono passati alla storia sono reinterpretati dalla stilista con un tocco di moderna contemporaneità. Capi sportivi, rock, punk, romantici si mixano in outfit del tutto innovativi.

Terre incontaminate e stampe energiche

 

È grazie al suo spirito osservatore e scrutatore che la stilista ha focalizzato nella mente luoghi e figure che sono poi diventati fonte di ispirazione nelle collezioni da lei create. Non è stato inusuale che incontrasse in terre incontaminate donne diventate testimonial delle sue silhouette. Donne affascinanti, eleganti e misteriose vestono i materiali e le stampe energiche realizzate dal brand. Più simili alla realtà di quanto si pensi, le icone della designer sanno scegliere cosa indossare e sanno farlo senza ripensamenti: Alessandra Marchi non ama ciò che si discosta dalla concretezza.

Per questo la sua donna ideale gioca con l’ironia, se ne appropria e la utilizza per incantare chiunque la guardi. È il caso della felpa Gallina che raffigura la scritta che emerge da uno sfondo fatto da tanti galli o del crop top con balze arricciate o ancora della chemisette in pizzo con rouches. Fiumi e fiumi di tulle hanno reso celebre il marchio. Gonne e abiti in versione mini fioriscono sopra le balze raffinate del tessuto. E ancora, abiti plumette in pizzo con sottoveste e piume applicate sul giromanica contornano il panorama delle creazioni di Aniye By.

 

 Collezioni dalle linee esclusive e di tendenza

È un continuo mettersi in discussione e ritrovare lo spirito giocoso che fa impazzire le donne di qualsiasi età. Colori accesi e mescolati azzardatamente tra loro rompono i canoni della moda classica e sono stravolti per lasciare libero sfogo a creatività e grinta. Linee esclusive e di tendenza, stampe colorate, abiti con chiffon e lunghi strascichi sono i tratti distintivi di Aniye By. È un inno all’arte che prende vita grazie all’assembramento di più parti. Come nel caso delle sculture marmoree, anche i look della maison traggono origine dall’unione di vari abiti. Il tutto è reso possibile dall’abilità sartoriale di Alessandra Marchi integrata al buon gusto e alla passione per lo stile. Giochi di equilibri che sembrano in bilico tra animo romantico e risolutezza rock degli anni Ottanta raccontano di modelli a vita alta, spalle sottolineate, inserti animalier, piume e paillettes.

Gold Boutique
No Comments

Leave a reply