Feste rimandate e occasioni speciali rinviate a data da destinarsi rendono il 2022 l’anno delle cerimonie. Battesimi, comunioni ma soprattutto matrimoni: questo è il momento di tirare fuori il meglio di sé e indossare qualcosa di unico e sublime, che spazzi via gli ultimi due anni di pandemia.
I vestiti da cerimonia 2022 rappresentano la giusta soluzione per un evento glamour che abbiamo tanto atteso. Ma sono anche gli abiti ideali se vogliamo dare una festa, o partecipare a un party esclusivo. Non sono solamente vestiti, sono coccole per il corpo e l’anima.
E allora perché non concedersi qualcosa di irresistibile, di unico e femminile da indossare per un’occasione speciale?
Vi sveliamo quali sono le ultime novità e le tendenze in fatto di abiti da cerimonia 2022: ne resterete estasiate!
Asimmetrie e aperture strategiche sui nuovi abiti eleganti 2022
I nuovi vestiti di tendenza sono caratterizzati da dettagli che riguardano le forme. Asimmetrie e cut out rendono unici e originali gli abiti più glamour della primavera.
Aniye By e Erika Cavallini sono due dei brand che meglio hanno tradotto questi stili e propongono nelle loro collezioni vestiti con aperture sull’addome, top in crociati ma anche maniche asimmetriche.
Vestiti da cerimonia 2022 con le balze: puro romanticismo
Per le più romantiche ci sono i numerosi abiti eleganti con le balze, sia lunghi che corti senza dimenticare quelli midi.
Si va dai modelli in pizzo a quelli abbelliti da strati di tulle sfumati o plumetis di Red Valentino passando per le proposte con gonna staccabile di Pinko.
Abiti chemisier eleganti e chic per la primavera
La stagione delle cerimonie strizza l’occhio ai vestiti chemisier, modelli sempre più attuali, bellissimi e richiestissimi.
Per look sofisticati e chic vi consigliamo le proposte in pizzo, abbellite da ricami a traforo ma anche caratterizzate da sete multicolor e fantasie esotiche, come i vestiti di Semicouture.
Lingerie dress, per uno stile sofisticato
Tra i nuovi vestiti da cerimonia 2022, per tramutarsi in bellissime invitate a un matrimonio, consigliamo i lingerie dress, o abiti sottoveste.
Hanno un corpo scivolato e fluido, scollatura leggermente a V e bretelline sottili, spesso regolabili. I modelli in satin vanno per la maggiore, ma troverete anche qualche creazione in cotone e chiffon.
Gli abiti metal e glitter per serate esclusivissime
Volete brillare come non mai? Diventare la stella della festa? Vestirvi di bagliori e luccichii? Allora non potete fare a meno di scegliere i vestiti metallizzati, glitter o comunque impreziositi da dettagli luminosi.
Tra i nuovi arrivi scoprirete i tantissimi vestiti in tessuto lamé di Aniye By, così come quelli glitter super sofisticati e perfette per feste e occasioni chic.
Da non perdere gli abiti di Momonì abbelliti da leggeri tocchi di lurex e i vestiti corti neri di Pinko abbelliti da perle e borchie.
I colori da indossare per le cerimonie primaverili
La primavera è la stagione dei fiori e i loro petali ispirano i diversi abiti da cerimonia 2022.
Il rosa Schiaparelli rende unici i minidress con fiocco di Aniye By ma anche i vestiti a colonna strapless di Simona Corsellini, che li declina anche in verde smeraldo.
Impossibile, sulla scia dei colori più femminili, resistere alle creazioni viola, come gli abiti strapless con applicazioni di Clara Aestas, e a quelle lilla e Very Peri, colore 2022 secondo Pantone.
No Comments