Chi è a caccia di un outfit romantico, sarà alla ricerca del San Valentino look più glamour che ci sia. Crearne uno speciale, raffinato e femminile per la festa degli innamorati non è difficile, purché si scelgano gli abiti giusti, da abbinare agli accessori perfetti.
Con qualche piccolo accorgimento e un pizzico di buon gusto, si può realizzare un outfit di San Valentino delizioso ed elegante ma comunque sbarazzino.
Il consiglio per questo giorno dedicato all’amore è quello di utilizzare qualcosa di rosso, che, come saprete è il colore della passione, ma non c’è bisogno di vestirsi necessariamente total red.
Basta un vestito fantasioso o una bella borsa fiammante per apparire al top e lasciarlo a bocca aperta. Se il tutto sarà poi coordinato a un capospalla in tinta, un cappotto in lana o una pelliccetta ecologica e fluffy, sarete indubbiamente perfette.
San Valentino: look rossi e passionali
La festa degli innamorati è alle porte e per non farsi cogliere impreparate, conviene darsi da fare e scegliere un bel look raffinato e glamour. Inteso che il rosso è la nuance su cui conviene puntare, cosa scegliere?
Si può spaziare dagli abiti rossi per San Valentino abbelliti da rouches o schiena scoperta fino a passare ai vestiti fantasia con disegni floriental o con cuori rossi, un must che non tramonta mai.
Chi preferisce gli outfit spezzati, potrà facilmente abbinare una calda maglia a una gonna dritta e smerlata e, perché no, proprio in pelle rossa, dal tocco irriverente e inaspettato per un look di San Valentino indimenticabile.
Outfit in black: i San Valentino look per le amanti del nero
Sebbene il rosso sia la tonalità per eccellenza dell’amore, il nero resta comunque una scelta amata da tante, quindi perché privarsene proprio il 14 febbraio?
Per una cena fuori si può sfoggiare un vestito con spacco, come gli amatissimi abiti a portafoglio, o qualcosa caratterizzato da trasparenze e dal mood vintage.
Anche le trame floreali, soprattutto se declinate nelle romantiche tonalità dei rosa chiari e scuri, abbelliranno con delicatezza i fashion look ispirati alla natura e ideali per una cena a lume di candele. Inoltre questi vestiti sono perfetti anche per chi trascorrerà San Valentino a Parigi o in un’altra delle città dell’amore per eccellenza all’estero o anche in Italia.
E per quanto riguarda gli accessori, se sul fronte borsa vi suggeriamo di optare per un modello a mano o tracolla di medio-piccole dimensioni, sul fronte scarpe non dimenticate i tacchi.
Per questo periodo dell’anno dei tronchetti scamosciati sono top, ma le più avventuriere potranno anche puntare sulla classicità delle décolleté a punta sfilata o sulla ricercatezza dei sandali con plateau, ai quali suggeriamo di abbinare dei calzini glitterati, per aggiungere un tocco glamour al total look.
Il consiglio in più
Se finora vi abbiamo illustrato quelli che potrebbero essere i vostri look per il 14 febbraio, ricordate anche che se il vostro lui è a corto di idee regalo per San Valentino 2020, potreste suggerirgli proprio uno dei capi di abbigliamento o degli accessori perfetti per realizzare un outfit romantico, magari da indossare in un’altra occasione di coppia.
Lui sarà sollevato dal pensiero di dover scegliere autonomamente un regalo per la fidanzata e voi otterrete quello che tanto desiderate!
Buon San Valentino!
No Comments