Avete notato che il look total denim è assolutamente di moda? È una delle tendenze primavera 2024, a cui vi consigliamo di non rinunciare. Non solo i nostri amati jeans, ormai declinati in molteplici lavaggi e tanti tipi di silhouette, ma anche altri capi di abbigliamento e, persino, accessori.
C’è spazio per i jeans larghi e stretti, lunghi e cropped, per le camicie e i gilet, le giacche classiche e i blazer doppiopetto, per i vestiti e le tute in denim senza dimenticare scarpe di ogni tipologia, dalle ballerine alle décolleté fino ai sandali con tacchi e strass.
Il denim torna a rinascere, a risplendere come non mai, a una nuova vita fatta di leggerezza, ricercatezza e tanto glamour. E così realizzare un look total denim non è mai stato così semplice!
Vediamo allora quali sono i capi di abbigliamento must have, tra cui anche giacche e pantaloni in denim, per creare dei veri e propri tailleur ricercati e cool!
Le giacche in denim
Partiamo dalle giacche che in primavera diventano essenziali. Si alleggeriscono perché si alzano le temperature, ma non bisogna mai dimenticarle perché il clima in questo periodo è davvero ballerino. Per dare un mood più raffinato al proprio look, arrivano i blazer sia mono che doppiopetto, che possiamo abbinare a pantaloni in cotone o anche in jeans, dello stesso brand e lavaggio, così da creare dei completi tailleur, perfetti anche per andare al lavoro.
Oltre alle classiche giacche di jeans, si affacciano anche una serie di proposte alternative, come i gilet in denim dalla linea cropped e ricoperti di paillettes trasparenti e luminose, come quelli firmati da Philosophy di Lorenzo Serafini.
Oppure al posto della giacca, vi consigliamo di indossare le camicie di jeans oversize, da portare aperte sulle maglie!
I vestiti di jeans da avere questa primavera
Con giacca o senza, indossare un bel vestito di jeans è sempre una buona idea ed è un modo semplice per creare un look total denim completo, magari arricchito da accessori dello stesso materiale.
Ci sono i vestiti mini a fascia, attillati e avvolgenti, per chi ama uno stile seducente. Tuttavia non mancano delle proposte più ampie, come i modelli principeschi con gonna in tulle colorata di Sara Roka, per non passare inosservate.
Imperdibili anche le tute in denim, con maniche lunghe e pantaloni scivolati, per un mood casual e comodo ma comunque di tendenza.
Le scarpe di jeans per veri look total denim
Una delle grandi novità di questa stagione sono senza ombra di dubbio le scarpe in denim. Diversi sono i brand che le hanno firmate e hanno proposto calzature di tendenza, rivestite da questo tessuto e caratterizzate da spille, decorazioni in metallo e in strass.
È il caso delle ballerine, le slingback e i sandali firmati da Bibi Lou e Lola Cruz.
I nuovi jeans primavera 2024
Infine non potevamo mancare i classici jeans, i numerosissimi pantaloni in denim a cui è impossibile resistere.
Vi imbatterete in un tripudio di creazioni speciali e ricercate, dalle linee più ampie o più strette e asciutte, così da poter scegliere ciò che preferite in base ai vostri gusti ed esigenze.
Scoprirete moltissimi jeans larghi, perché i pantaloni palazzo a vita alta sono assolutamente di tendenza.
Ci sono moltissimi jeans bianchi, perché la primavera richiama sempre le cromie più chiare e candide.
Tuttavia non mancano nemmeno dei pantaloni più fittati, dei jeans cropped e persino dei bermuda di jeans a gamba larga.
No Comments