Sali su
7 Apr

Cosa indossare per battesimi e comunioni: look per mamme e invitate

cosa indossare battesimi comuinioni 0

La primavera è la stagione delle cerimonie. Cosa indossare per battesimi e comunioni? Domenica dopo domenica, ma non solo, si alternano questo genere di eventi che richiedono un dress code elegante ma non troppo formale.

I look dovranno essere accurati ma non per questo troppo imponenti e maestosi. Diversi da quelli che generalmente indosseremmo in caso di matrimonio.

Tuttavia ci sono delle distinzioni tra quello che indossa la mamma del bimbo o della bimba festeggiata e il resto delle invitate.

Per i battesimi le madri spesso preferiscono tonalità molto chiare, anche il total white. E spesso vale lo stesso per le comunioni, anche se di solito si spinge verso vestiti e completi dalle tinte più vitaminiche e proposte di tendenza.

Siete in cerca di consigli su cosa indossare per battesimi e comunioni? Ecco allora le nostre proposte di stile per la primavera 2023!

Tailleur primavera 2023: il completo perfetto per ogni cerimonia

È indubbio, ormai, che il capo di abbigliamento di tendenza questa primavera sia il tailleur. Il completo giacca pantalone è diventato virale. Privo di quei colori che l’hanno sempre reso troppo formale e “da lavoro”, ora torna a conquistare senza se e senza ma con tinte frizzanti e vibranti.

cosa indossare battesimi comuinioni 3 red valentino rosa

Ecco allora che soprattutto le invitate a battesimi e comunioni potranno scegliere tailleur rosa neon, verde lime o giallo sole.

cosa indossare battesimi comuinioni 1 jucca

cosa indossare battesimi comuinioni 2 erika cavallini rosa

Per la mamma invece consigliamo tonalità più delicate, dal crema al burro passando per l’azzurro cielo e il rosa baby.

Cosa indossare per battesimi e comunioni: il long dress

Il vestito lungo è generalmente riservato per eventi molto galanti e sofisticati. Tuttavia ci sono ormai numerose tipologie di long dress dalle linee più scivolate e fluide e senza particolari applicazioni imponenti, perfetti per occasioni come battesimi e comunioni.

cosa indossare battesimi comuinioni 4 red valentino rosa

Red Valentino, abito stampato

cosa indossare battesimi comuinioni 5 red valentino rosa

Red Valentino abito floreale

Alla mamma del bimbo o della bimba suggeriamo sicuramente dei vestiti in satin, dal modello lingerie, da abbinare a una giacca monopetto, fino a quello con scollo halterneck.

cosa indossare battesimi comuinioni 6 5progress

5 Progress, chemisier

cosa indossare battesimi comuinioni 7 aniye by

Aniye By, abito con balza

cosa indossare battesimi comuinioni 8 forte forte

Forte Forte, abito Love Guitar

cosa indossare battesimi comuinioni 9 simona corsellini

Simona Corsellini, giacca turchese

cosa indossare battesimi comuinioni 10 simona corsellini

Simona Corsellini, giacca ecopelle avorio

Alle invitate invece suggeriamo di evitare qualcosa di troppo sofisticato per andare a battesimi e comunioni. Meglio un vestito più corto e leggero o anche un completo camicia e pantalone o gonna.

cosa indossare battesimi comuinioni 12 forte forte

Forte Forte, abito in raso

cosa indossare battesimi comuinioni 13 forte forte

I vestiti per le invitate a battesimi e comunioni

Le invitate a battesimi e comunioni possono scegliere senza troppa difficoltà look easy, non troppo formali ma comunque ricercati, tra i pezzi delle nuove collezioni. Si va dal blazer dress strutturato ai modelli sciancrati con gonna a portafoglio in satin.

cosa indossare battesimi comuinioni 11 aniye by

Aniye By, blazer dress

cosa indossare battesimi comuinioni 14

cosa indossare battesimi comuinioni 15 jucca

In alternativa si può optare per abbinamenti semplici ma di grande effetto, come top e gonna o pantalone, meglio se a palazzo.

Gold Boutique
No Comments

Leave a reply