La primavera è la stagione delle cerimonie. Cosa indossare per battesimi e comunioni? Domenica dopo domenica, ma non solo, si alternano questo genere di eventi che richiedono un dress code elegante ma non troppo formale.
I look dovranno essere accurati ma non per questo troppo imponenti e maestosi. Diversi da quelli che generalmente indosseremmo in caso di matrimonio.
Tuttavia ci sono delle distinzioni tra quello che indossa la mamma del bimbo o della bimba festeggiata e il resto delle invitate.
Per i battesimi le madri spesso preferiscono tonalità molto chiare, anche il total white. E spesso vale lo stesso per le comunioni, anche se di solito si spinge verso vestiti e completi dalle tinte più vitaminiche e proposte di tendenza.
Siete in cerca di consigli su cosa indossare per battesimi e comunioni? Ecco allora le nostre proposte di stile per la primavera 2023!
Tailleur primavera 2023: il completo perfetto per ogni cerimonia
È indubbio, ormai, che il capo di abbigliamento di tendenza questa primavera sia il tailleur. Il completo giacca pantalone è diventato virale. Privo di quei colori che l’hanno sempre reso troppo formale e “da lavoro”, ora torna a conquistare senza se e senza ma con tinte frizzanti e vibranti.
Ecco allora che soprattutto le invitate a battesimi e comunioni potranno scegliere tailleur rosa neon, verde lime o giallo sole.
Per la mamma invece consigliamo tonalità più delicate, dal crema al burro passando per l’azzurro cielo e il rosa baby.
Cosa indossare per battesimi e comunioni: il long dress
Il vestito lungo è generalmente riservato per eventi molto galanti e sofisticati. Tuttavia ci sono ormai numerose tipologie di long dress dalle linee più scivolate e fluide e senza particolari applicazioni imponenti, perfetti per occasioni come battesimi e comunioni.
Alla mamma del bimbo o della bimba suggeriamo sicuramente dei vestiti in satin, dal modello lingerie, da abbinare a una giacca monopetto, fino a quello con scollo halterneck.
Alle invitate invece suggeriamo di evitare qualcosa di troppo sofisticato per andare a battesimi e comunioni. Meglio un vestito più corto e leggero o anche un completo camicia e pantalone o gonna.
I vestiti per le invitate a battesimi e comunioni
Le invitate a battesimi e comunioni possono scegliere senza troppa difficoltà look easy, non troppo formali ma comunque ricercati, tra i pezzi delle nuove collezioni. Si va dal blazer dress strutturato ai modelli sciancrati con gonna a portafoglio in satin.
In alternativa si può optare per abbinamenti semplici ma di grande effetto, come top e gonna o pantalone, meglio se a palazzo.
No Comments