Sali su
23 Nov

Completi in pizzo e giacche over: l’abbinamento per look glamour chic

completi pizzo giacche over

Da N21 a Forte Forte e Philosophy di Lorenzo Serafini, il look con completi in pizzo e giacche over è di gran tendenza. Lo abbiamo visto in mille salse proposto in passerella e ora non ci resta che ricrearlo con i capi di abbigliamento a disposizione nelle attuali collezioni moda autunno inverno 2023-2024.

Ma perché scegliere un outfit simile? Si tratta di uno stile di gran tendenza dall’allure glamour chic. In fondo si tratta di indossare dei capi in pizzo, che da sempre è sinonimo di romanticismo ma anche di seduzione. E sopra mettere una giacca, un maxi blazer o anche un caban in versione oversize. Un tocco mannish che conferirà ancor più ricercatezza e audacia al proprio look.

Come è facile immaginare questo tipo di outfit si compone principalmente di capi di abbigliamento neri, soprattutto per quanto riguarda top e pantalone o gonna in pizzo. Alternativamente si possono anche preferire dei vestiti, come i tubini o modelli longuette, sempre lavorati a tema floreale o anche damier.

Vediamo allora qualche look con completi in pizzo e giacche over, per realizzare degli outfit pazzeschi, perfetti anche per le feste di Natale!

Look formale con twist irriverente

Iniziamo con un look che definiamo formale ma per sommi capi. Infatti si tratta di un outfit molto particolare, che parte da una giacca decisamente over e maschile, declinata nel classico colore da ufficio, ossia grigio medio. A questa abbiamo abbinato una camicia, ma in pizzo nero con colletto a punta, e coordinato i pantaloni da completo dalla linea a zampa. Fin qui resta un outfit ricercato ma abbastanza austero, per cui abbiamo deciso di aggiungere tronchetti metallizzati e una borsa rosa bubblegum per un twist divertente e irriverente al tempo stesso.

2 completi pizzo giacche over

Look sporty in pink

Questa volta abbiamo scelto un completo in pizzo, composto da dolcevita elasticizzato e legging, in versione damier. Di solito il pizzo è floreale, ma capita ogni tanto vederlo in una nuova veste grafica e geometrica. Abbiamo scelto un abbinamento con una giacca blazer doppiopetto oversize rosa confetto, a cui abbinare delle sneakers con platform e una piccola borsa grigio medio da portare a mano o a tracolla.

3 completi pizzo giacche over

Look con cristalli perfetto per la sera

Un look più particolare l’abbiamo voluto creare con un completo che non è propriamente in pizzo ma in rete di strass. Una proposta alternativa e glamour, sicuramente molto femminile e che non vi farà passare inosservate. Il completo champagne scintillante l’abbiamo accostato a una giacca over doppiopetto nera, décolleté con cinturino alla caviglia e maxi plateau e una borsa a mano matelassé con pendenti.

1 completi pizzo giacche over

Gold Boutique
No Comments

Leave a reply