Si avvicina uno dei momenti più dolci e romantici dell’anno, dedicato all’amore e alla complicità di coppia. Come vestirsi a San Valentino 2024? In questa giornata, o serata, spesso si organizzano percorsi o esperienze da fare insieme.
Il classico dei classici è la cena per due, da spendere in un locale che si ama particolarmente o che di cui si desidera tanto provare la cucina.
Ci sono anche altri modi per passare insieme il 14 febbraio, che quest’anno vi ricordiamo capiterà di mercoledì, quindi nel pieno della settimana lavorativa.
In base al vostro stile personale, tenendo anche dall’esperienza di coppia da fare, è possibile immaginare una serie di outfit femminili e romantici o più casual e urban ma sempre di grande effetto.
Non sapete cosa mettere? Vi sveliamo 4 look da copiare per capire come vestirsi a San Valentino 2024 senza stress e con il massimo risultato!
#1 Look romantico e delicato
Abbiamo immaginato un look dolce, per un San Valentino romantico, fatto di fiori e caramelle gommose da gustare insieme, magari al cinema, o passeggiando per le vie della città del cuore assaporando un gelato.
Un outfit delicato, fatto, di tonalità leggiadre, proprio come è l’amore all’inizio di una storia. Per cui abbiamo scelto pennellate di buro unite ad accenni di rosa più o meno intenso. E il risultato che è venuto fuori è un look composto da blusa in pizzo, uno short a trapezio stampato, un cappotto avvolgente effetto vestaglia, scarpe altissime e una borsa a tracolla bubblegum.
- Cappotto S Max Mara
- Blusa in pizzo Philosophy di Lorenzo Serafini
- Shorts Philosophy di Lorenzo Serafini
- Pump con plateau Lola Cruz
- Borsa rosa bubblegum Pinko
#2 Look casual e audace
Passiamo ora a un’altra tipologia di look per San Valentino 2024, questa volta nettamente più casual e anche piuttosto audace.
Abbiamo scelto la semplicità di un jeans, in questo caso a sigaretta, ma potete anche preferirne uno in stile boyfriend o, meglio ancora, a palazzo o zampa. La parte superiore è rappresentata da un top trasparente con decorazioni applicate a forma di fiori, che coprono delicatamente il décolleté. Come giacca un modello in pelle dalla linea squadrata, pump con strass e una borsa con tracolla ricoperta di paillettes scintillanti.
- Top Dondup
- Jeans Dondup
- Giacca in pelle Dondup
- Pump Lola Cruz
- Pasticcino bag in strass Weekend Max Mara
#3 Look con trasparenze
Volete provare con qualcosa di unico, audace e deciso? Le trasparenze sono sempre una buona soluzione per un look raffinato e strepitoso. Come vestirsi a San Valentino 2024?
Noi, tra i tanti, vi consigliamo anche un outfit composto da un completo interamente in pizzo nero, completamente lavorati a strati, con kimono lungo, che ricorda tanto una vestaglia da camera, e un pantalone a palazzo. Al di sotto potreste sia indossare un bustier lingerie che un top in satin scivolato e morbido. Per quanto riguarda gli accessori, abbiamo preferito qualcosa di brillante, come i tronchetti con strass e la pochette oro.
#4 Look femminile e urban
Concludiamo il nostro viaggio di stile alla scoperta di come vestirsi a San Valentino 2024 con un outfit deciso e molto urban, caratterizzato da un abito corto e stivali con platform.
Per l’appunto abbiamo scelto un vestito attillato e scollato con stampa all over e spalline arricciate, dal mood molto rock, intensificato proprio dagli stivali neri in pelle effetto carrarmato. Al collo una collana choker in lattice nera con fiore e per le proprie cose una pochette con strass. Per dare luce e vivacità, abbiamo aggiunto un cappotto a vestaglia rosa, colore di un romantico San Valentino!
No Comments