Rosa, azzurro cielo, verde chiaro e giallo sono i colori pastello che, ciclicamente, tornano durante la stagione primaverile. Dopo mesi bui, in cui a dominare sono principalmente le tonalità scure, come il nero, e altre più sobrie, come il cammello, abbiamo voglia di immergerci nella natura, diventare camaleonti tra fiori e frutta, tra nuvole e cielo.
Abbiamo voglia di leggerezza ed è proprio quello di cui abbiamo bisogno ora. Ecco perché i capi di abbigliamento delle collezioni primavera 2021 declinati nei colori pastello sono i nostri prossimi must have. E, se ancora non bastasse, c’è anche una bella selezione di accessori, dalle scarpe alle borse, per vestirsi con le tonalità sorbetto.
La leggerezza del rosa, tra i colori pastello più amati
È indubbiamente il colore ritenuto più femminile di tutti e che è spesso proposto in varie declinazioni. Ma il rosa pastello resta un must, qualcosa di irrinunciabile e che spesso fa capolino nel guardaroba di ogni donna. E se non lo fa, dovrebbe! In più, mai come in questa primavera, il rosa diventa il protagonista insieme agli altri colori pastello e sono moltissimi i brand che lo hanno utilizzato per impreziosire e caratterizzare i loro vestiti ma anche gli accessori.
Tra i capi di abbigliamento, infatti, troviamo gli abiti tinta unita di Alessia Santi così come i modelli stampati con fiori e quadretti vichy di Aniye By e Lavi. Straordinarie le giacche di Harris Wharf London e le magliette di Max Mara Weekend così come i top con spalle scoperte di Semicouture. Anche i costumi da bagno di Clara Aestas in rosa antico con decorazioni ricamate su bretelle e fianchi dello slip sono assolutamente da non perdere.
Non ci sono, però, solo capi di abbigliamento: molti sono anche gli accessori rosa che ci conquisteranno questa stagione. Tra le creazioni più esclusive spiccano le pochette in pelle con taglio laser di Red Valentino così come le più famose borse Sveva di Orciani e Mini Love di Pinko. Mentre, tra le scarpe spiccano gli zoccoli in gomma sostenibile di Xocoi, le ciabattine espadrillas di Manebì e i sandali con zeppa di Paloma Barcelò.
Giallo, il colore del sole e dei fiori
Uno dei colori pastello più belli di questa primavera, per di più in linea con le tendenze Pantone, è il giallo. Luminoso come non mai, è la tonalità da preferire per dare luce al proprio outfit. Nella collezione di Merci primavera estate 2021 troverete una splendida selezione di vestiti yellow style, dalle giacche blazer ai pantaloni dal taglio maschile fino alle maglie asimmetriche con collo alto. Splendide anche le proposte in filo di cotone giallo di King Louie.
Verde pastello, chiaro e scuro, per outfit green
Un omaggio alla natura, all’ambiente e a tutto ciò che ci circonda e che è ben lontano dal grigiore urbano. Ecco a voi il verde pastello, uno dei colori più belli per realizzare un outfit green. Chiaro o scuro, ce n’è per tutti i gusti! Tuttavia, quando si parla di verde, ci sono moltissime sfumature eleganti e bellissime: verde prato, acqua e salvia sono i protagonisti di questa stagione. Li troviamo su camicie e gonne di Attic & Barn, sui bermuda tinta unita e floreali di Forte Forte e Jucca così come sui vestiti raffinati di Mes Demoiselles.
Colori pastello: la leggerezza dell’azzurro cielo
Che lo si chiami celeste, baby blue o azzurro, il color del cielo è indubbiamente il re del momento. Protagonista soprattutto delle camicie più formali, è perfetto sugli chemisier, come quelli di Miki Thumb, e sui vestiti più frivoli e sbarazzini di So Allure con fusciacche e balze. Ma per una sferzata di energia, si può mixare l’azzurro con tinte più forti, come il rosso: basta guardare la gonna con ciliegie di 5 Progress per capire quanto questo contrasto sia vincente e strepitoso.
Con l’azzurro cielo sono stati proposti anche moltissimi accessori, a cominciare dalle borse fatte a mano in rafia di Made for a Woman. Da Bibi Lou, Coral Blue e Chantal 1962 arrivano le scarpe intrecciate e matelassé, mentre i sandali di Aldo Castagna con tacchi alti e nastri attorno alle caviglie sprigionano un forte senso di femminilità.
No Comments