Sali su
19 Apr

Blazer, trench, utility ed evergreen: tutte le giacche moda della primavera 2021

Giacche donna primavera 2021

Chi ha voglia di una delle nuove giacche primavera 2021? La moda del momento stupisce e sorprende con una serie di modelli di ogni genere e per ogni eventualità. Lo stile informale resta il protagonista del momento, ma dettagli più ricercati e raffinati, elementi sofisticati e unici, caratterizzano con forza i capispalla della bella stagione.

Di solito si punta tutto, o quasi, sui modelli evergreen, in particolar modo sulle giacche in pelle, denim e suede, ma anche il trench resta uno dei capisaldi della moda di mezza stagione. Tuttavia, dopo il grande successo delle giacche-camicie, o shacket, non c’è da stupirsi se questa primavera ritroviamo i modelli con tasconi, chiamati anche utility jacket.

E, ancora, spazio ai blazer, che possono sostituire, quando le temperature lo consentono, la consueta giacca più pesante. In tal caso oltre alla solita versione monopetto, comunque rivisitata in molteplici finiture, ritroviamo con gioia il blazer doppiopetto, non solo rigorosamente fitted ma anche in versione over, per chi ama uno stile più raffinato e french mood.

A questo punto non resta che addentrarci tra le giacche primavera 2021 e scegliere il modello perfetto, o più di uno, per affrontare questo periodo di transizione, che ci catapulterà in estate.

Trench e spolverini tra le giacche moda primavera 2021

Questo è quel periodo dell’anno in cui si hanno poco chiare le idee su quello che si vorrebbe indossare. Da una parte ci sono lo stile personale e la voglia di sperimentare. Dall’altra c’è l’esigenza di coprirsi e svestirsi, in base al continuo e repentino cambio delle temperature, anche nell’arco della medesima giornata. Che fare? La risposta è il trench e tutti gli spolverini leggeri ma avvolgenti, che sono in grado di riscaldare e rendere il look più estroso e particolare. Puntiamo al classico beige? Di sicuro non sbaglierete, ma da Jucca a Manila Grace fino a Mantero 1902 avrete l’imbarazzo della scelta tra colori, trame e fantasie retrò.

Blazer 2021: i modelli più femminili

In genere il blazer è la classica giacca da tailleur che si stringe sul punto vita e regala una silhouette a clessidra. Tuttavia tra i nuovi modelli non ci sono solamente creazioni fittate ma anche proposte relaxed, tinta unita ma soprattutto fantasiosa.

 

Eppure, i veri protagonisti del momento, almeno in questo settore, sono i blazer doppiopetto possibilmente oversize. Perlopiù squadrati, scivolano e sagomano la silhouette con grande rigore ma sprigionano anche un forte senso di libertà e leggerezza. Come se non bastasse, oltre a quelli neri, troviamo un’ampia scelta di giacche blazer doppiopetto colorate, dall’azzurro cielo al giallo sole fino al rosa dei quadrettini vichy di Harris Wharf London, declinati in blu da Circolo 1901.

Giacche utility con tasconi, per chi ama il mannish style

Le giacche con tasconi, o cargo, rimandano alla moda militare e, infatti, molte di queste presentano un fondo verde oliva. Se da una parte troviamo i modelli camouflage, dall’altra ci lasciamo stupire da quelle con ricami floreali o con stampe di prati in fiori all over. Ma se avete voglia di qualcosa di più serioso, ma comunque informale e con grandi tasche contenitive, potete preferire le giacche di True New York e Alessia Santi, in versione tinta unita e declinate in nuance sobrie, come nero, blu notte e sabbia.

Giacche in jeans e altri modelli evergreen

Infine concludiamo con quelle che sono considerate, da sempre, le giacche primaverili per eccellenza. Iniziamo con quelle di jeans, dai modelli con collettini a punta a quelle girocollo e a firmarle sono i principali brand del denimwear, quali 7 for all Mankind, Dondup e Pinko.

Preferite le giacche in pelle? Di certo non mancano, come quelle di Blusotto, brand che propone anche alcune versioni seventies in suede caramello. E, per concludere, passiamo ai caban di Happy 25, che hanno una forte impronta vintage e mascolina, per chi ama lo stile forte e deciso.

Gold Boutique
No Comments

Leave a reply