I cardigan inverno 2023 si inseriscono senza dubbio nella wishlist dei must have da acquistare e indossare in questo periodo. Da sfoggiare in abbinamento a t-shirt o camicie oppure senza nulla sotto, nemmeno la lingerie.
Fittati e oversize, cropped o lunghi, con bottoni o zip, lisci o traforati e persino abbelliti da frange e nappine, ce ne sono di ogni genere. Quello che conta è trovare i modelli preferiti e creare outfit sempre diversi, unici e personali.
Il cardigan è uno dei capi di abbigliamento più furbi che potete indossare. Ideale nelle giornate lunghe, caratterizzate da forti sbalzi termici e cambiamenti climatici. Fondamentali per la sera, soprattutto sotto un cappotto che cela un bel vestito smanicato, scollato o comunque piuttosto leggero.
È inoltre perfetto come sostituto del blazer per look da ufficio, si può usare in casa e nel tempo libero, must have per le più freddolose.
Ma quali sono i modelli di cardigan inverno 2022-2023 da prendere al volo? Ve li sveliamo tutti!
Caratteristiche e nuovi modelli di cardigan da donna
Vi abbiamo già elencato le molteplici caratteristiche dei cardigan più apprezzati del momento. Ovviamente non lasciatevi tentare solo dalle tendenze ma anche da ciò che vi sta meglio ed esalti la vostra silhouette. Troverete, infatti, numerosi modelli in grado di accontentarvi, tra cui anche degli stilosi ma semplicissimi cardigan a coste con la zip a tutta lunghezza.
Scoprirete inoltre dei meravigliosi modelli fittati e bon ton con scollo tondo, ma tanti altri con apertura a V e bottoni anche doppiopetto. Non vi resta che lasciarvi conquistare dallo stile che più vi aggrada!
Cardigan inverno 2023 rosa: il colore del momento
Dal Viva Magenta, che sarà il colore del 2023 secondo Pantone, passiamo al rosa baby e intenso. È questa la nuance che più contraddistinguerà i cardigan da donna dell’inverno. Scoprirete proposte molto diverse ma accomunate semplicemente dal colore, che può essere più delicato o vivace a seconda del tessuto e della lavorazione. In particolar modo vi imbatterete nei micro cardigan di Pinko fino ai modelli oversize di Forte Forte e Red Valentino alle proposte più classiche e fittate di N21.
I cardigan aperti sono comodi e cool
Per le più freddolose, per chi ama sostituire i cappotti con capi di maglieria, per chi è sempre alla ricerca di qualcosa di unico e stiloso, suggeriamo i cardigan aperti. Questi hanno solitamente una lunghezza che supera i fianchi e sono generalmente oversize. Si possono anche chiudere con apposite cinture oppure lasciare open al vento. Tra i modelli più interessanti del momento vi segnaliamo le proposte sfumate di Dondup e quelle con le lunghissime frange dal tocco gipsy di Roberto Collina.
Sporty style: i cardigan con cappuccio
Meno soliti dei modelli classici sono i cardigan con cappuccio. Ricordano, dunque, delle felpe e sono dotati di bottoni, anche a pressione, e scollature sia tonde che a v. Tra quelli da tenere d’occhio ci sono le creazioni di Floor e ‘S Max Mara.
I cropped cardigan per chi ama osare
Per scoprire la pancia, per creare look basati su sottili geometrie e bilanciamenti, vi suggeriamo i cardigan cropped. I modelli corti ridisegnano la silhouette e si possono indossare sia in abbinamento a jeans a vita bassa che a pantaloni larghi a vita alta. Stanno benissimo con le gonne ma anche insieme a vestiti attillati. Tra le creazioni da inserire in wishlist ci sono i cardigan di Aniye By, N21 e Semicouture.
I nuovi cardigan lunghi
Completiamo la nostra carrellata di amatissimi cardigan inverno 2023 di tendenza con i modelli lunghi. Presentano bottoni, sono leggermente over e possono essere abbelliti da lavorazioni a traforo o anche applicazioni, come le nappine.
Venite a scoprire tutti i cardigan più belli dell’inverno 2023 su Gold Boutique!
No Comments