Nonostante l’avvio di un autunno piuttosto caldo, la stagione fredda è alle porte. Per non farsi cogliere impreparate, conviene investire sui nuovi cappotti inverno 2024. Avete già dato uno sguardo alle ultime novità?
Nelle nuove collezioni troviamo coats di ogni genere, oversize e ricamati con trame coloratissime o declinati in cromie decise o abbelliti da inserti in pelliccia o impermeabili.
Tuttavia la maggior parte dei brand ha scelto di puntare sul classico romanticismo che solo questo capospalla può garantire. Con un cappotto cammello o nero, che sia di media lunghezza, doppiopetto o meglio ancora con cintura, si possono ottenere look straordinari, outfit perfetti per ogni circostanza, da mattina a sera.
E tra questi ci sono anche alcuni dei meravigliosi cappotti di Max Mara, come il teddy coat, che quest’anno compie i suoi primi 10 anni.
A questo punto non resta che immergerci nel mondo dei nuovi cappotti inverno 2024 e scegliere i nostri prossimi must have!
Cappotti cammello, modelli d’autore
Se siete a caccia di un grande classico, che sia elegante e glamour ma anche contemporaneo, affidatevi al cappotto d’autore per eccellenza: il camel coat.
Max Mara ha costruito praticamente un impero attorno a questo capospalla, così iconico e attuale, assolutamente irrinunciabile. Tuttavia sono molti i brand che firmano splendidi cappotti cammello, come quello di Pinko in versione over con cintura.
I colori dei capispalla per l’inverno 2024
Se avete voglia di distinguervi, di uscire fuori dal coro, di indossare un pezzo classico ma rivisitato con un tocco frizzante e deciso, scegliete i cappotti colorati.
Il blu-viola è ideale per chi ha voglia di qualcosa di notturno ma intenso. In alternativa c’è il rosa lampone, con cui dare brio alle proprie giornate. Non mancano, però, tinte più delicate, come il rosa cipria e il greige.
I nuovi cappotti inverno 2024 doppiopetto
Se amate lo stile formale, non vi lascerete scappare i cappotti doppiopetto, sia di media lunghezza che corti, come caban.
Un grande classico: il cappotto nero
Accanto al camel coat si fa spazio il cappotto nero, che resta un altro grande classico tra i capispalla invernali.
Ovviamente possiamo scegliere tra diversi modelli, dal mono al doppiopetto, con colletto impermeabile a contrasto (Bazar Deluxe) o con cintura, come i modelli di S’ Max Mara.
I cappotti oversize, nuova ossessione
La nuova ossessione di questa stagione è lo stile oversize e anche i cappotti lo stanno sperimentando.
Da Semicouture a N21, sono molti i brand che hanno deciso di promuovere lo stile cozy dei cappotti larghi e ampi.
Trame e ricami sui cappotti del momento
Anche se solitamente quelli tinta unita sono i più diffusi, i cappotti ricamati o abbelliti da trame colorate, sono certamente quelli più riconoscibili e unici.
In questo caso ci sono degli splendidi modelli con motivi geometrici ma anche con trame dal mood etnico, da Red Valentino a Forte Forte.
Cappotti vestaglia, eleganza e femminilità
Se siete a caccia di un cappotto per ottenere una silhouette a clessidra, di un modello che sottolinei il punto vita, allora scegliete i cappotti a vestaglia.
Presentano una lunghezza che va sotto il ginocchio o poco sopra e una cintura dello stesso materiale e colore del cappotto, che strizza il punto vita. In questo caso non dovrete far altro che scegliere il colore giusto e sarete al top!
Scoprite su Gold Boutique tutti i nuovi cappotti inverno 2024 delle migliori firme!
No Comments