Anche quest’anno sconti da capogiro per una data tanto attesa, usanza che arriva da oltreoceano. Poco più di cento anni fa, nel 1924 la catena Macy’s a New York organizzò il primo venerdì dedicato ai saldi subito dopo il giorno del Ringraziamento, per inaugurare l’inizio del periodo natalizio. Da quel primo successo, anno dopo anno, il Black Friday ha assunto il significato simbolico della corsa all’acquisto: infatti in America è ricordato per le lunghe file di macchine in corsa per accaparrarsi l’ultimo oggetto in saldo.
Novembre vuol dire “acquisti imperdibili”: grazie al Black Friday sarà possibile acquistare quel capo che si è sempre desiderato approfittando di una scontistica particolare. Quale migliore occasione per dare una rinfrescata al guardaroba?
Evergreen sia per la lunghezza sia per il tessuto scelto in ecopelle, Erika Cavallini si posiziona come stilista di punta per questo inverno, grazie ai suoi abiti midi dall’animo versatile.
Tocco di vitalità nelle stampe per gli abiti lunghi di Mes Demoselles o per l’eleganza senza tempo delle forme e strutture dell’abito in satin di Forte_Forte.
Tonalità pastello per i cappotti di Red Valentino: la maison non rinuncia neanche per l’ultima collezione Autunno/Inverno al tocco romantico che dona ai capispalla in cashmere. Avvolgente anche il cappotto vestaglia di Max Mara Weekend nel colore caldo della terra.
Non rinunciare allo stile
Una pioggia di caldi maglioni a tinta unita, a righe, o perfino in velluto: ogni brand ha saputo donare al mondo della moda il meglio attraverso le creazioni di capi unici. Ecco le tre proposte selezionate dalle case di moda Forte_Forte, Jucca e Grifoni.
Restano i più richiesti e ambiti dalle donne anche durante il Black Friday, i jeans del marchio nato da un’idea della famiglia Berloni, Dondup. Modello boyfriend o pantaloni in velluto, la loro versatilità fa sì che quest’inverno siano il capo must have con cui affrontare il periodo più freddo.
Ma nessun look è davvero completo senza una capospalla che valorizzi la silhoutte. Siamo nel regno del doppiopetto secondo le proposte di Tradition 93 e Semicouture. Ecco che grazie al Black Friday, diventa possibile comperare la giacca dei sogni.
Imperdibili gli stivali Mou, prodotto finale della creatività di Shelley Tichborne nel 2002 nella famosa Portobello Road di Londra con l’intento di immettere nel mercato una scarpa originale e di lusso, oggi accessibile per tutte le donne che non vogliono rinunciare allo stile vestendosi di comodità senza tralasciare l’unicità.
No Comments