Sali su
21 Mag

Abiti da cerimonia 2021: tutta l’eleganza dei vestiti più chic del momento

Look cerimonie 2021

Per troppi mesi siamo rimasti appesi all’idea se scegliere o meno un bel vestito per partecipare a un grande evento, consci che quell’evento probabilmente non si sarebbe svolto. Ora, con il via libera dei matrimoni e di tutti gli altri riti celebrativi, possiamo finalmente immergerci (per davvero!) nel magico e incantato mondo degli abiti da cerimonia 2021.

È arrivato quel momento che tante aspettavano con ansia e gioia, quella di osservare le ultime novità, scoprire le tendenze e costruire il proprio look.

Ma cosa c’è di nuovo all’orizzonte? In questi ultimi anni si predilige fortemente uno stile più glamour e leggero, in poche parole meno impostato, ma senza rinunciare alla fluidità di materiali e tessuti ricercati, come la seta.

Le silhouette dei vestiti assumono varie forme diventando anche scultoree. Il lungo è preferibile al corto, in fondo quale migliore occasione di indossare un long dress se non un evento elegante come un matrimonio?

Per la bella stagione, poi, troverete ampia scelta di fantasie floreali e altre stampe botanical dalle tonalità pastello e neutre, seppur non mancheranno dei vestiti dalle tinte accese o molto scollati.

Curiose di saperne di più? Vediamo insieme tutti gli abiti da cerimonia 2021 più belli del momento!

Vestiti da cerimonia floreali: eterea bellezza

Lo stile floreale è, da sempre, il protagonista della stagione primaverile, quindi è davvero impossibile resistere a fiori, petali ma anche foglie che si affollano sui tessuti.

I brand più famosi del settore lo sanno bene e hanno interpretato il mood flower power su ogni singola creazione della collezione primavera estate 2021. Tra questi troviamo gli abiti scivolati di Semicouture, che ricordano degli strepitosi foulard in seta, e i meravigliosi chemisier dress di Sara Roka con fasce a contrasto sui bordi. Sulla scia dei modelli a camicia, vi suggeriamo di lasciarvi conquistare dalla trama floreale nei toni del rosa di Aniye By. Imperdibili anche i vestiti con bretelline di Maison Hotel e con maniche lunghe, ideali per cerimonie serali o quando il clima tende a raffrescarsi, di 813 Ottotredici e Giada Curti. Se invece siete a caccia di qualcosa di diverso, ci sono le tute monospalla di Suoli ma anche i minidress con balze e motivo floreale di The Abito.

Abiti da cerimonia scollati, per look audaci

Volete osare, optare per un abito lungo e coprente ma che abbia un minimo di apertura sul décolleté? Fanno al caso vostro i vestiti da cerimonia scollati!

Tra i tanti modelli ce ne sono di tutti i tipi, la maggior parte dei quali in seta e molti ispirati allo stile delle sottovesti. Si chiamano, infatti, lingerie dress o slip dress e potete trovarli declinati in vari colorati nella collezione di Forte Forte e Mes Demoiselles. Da non perdere, tuttavia, le creazioni di Dondup abbellite da balze, di Jucca con profili a contrasto ma anche di Red Valentino, che propone giochi di intrecci sulla schiena, e L’Autre Chose, che punta tutto sul taglio a portafoglio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vestiti eleganti rossi, per non passare inosservate

Gli abiti da cerimonia rossi 2021 sicuramente vi consentiranno di stare al centro dell’attenzione. E tra le ultime novità ci sono proposte da sogno, per trasformarsi in vere e proprie dive. Tra le più belle vi segnaliamo i vestiti halter neck di Erika Cavallini, addolciti da una cintura ton sur ton in vita, i modelli midi a maniche lunghe di Momonì mentre, per un look più raffinato, glamour e sensuale, non fatevi scappare gli slip dress con spacchi di Simona Corsellini.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Abiti da cerimonia 2021 pastello, leggiadri e raffinati

I colori pastello rappresentano una delle predominanti tendenze moda della primavera estate 2021 e non c’è da stupirsi se, con la loro leggerezza e ricercatezza, caratterizzano gran parte dei nuovi abiti da cerimonia donna.

Tra le tante novità vi imbatterete in straordinari vestiti eleganti in pizzo con gonne plissé e altri con maniche lunghe a palloncino, tra cui le innumerevoli e bellissime proposte di Forte Forte. Anche Mes Demoiselles punta tutto sull’abito lungo ma gioca con il motivo classico della bandana proposto in verde menta, mentre Red Valentino scegliere il classico ricamo floreale tridimensionale nella nuance cipria. Qualcosa di più particolare e vivace arriva da Mantero 1902, che firma vestiti smanicati con stampa all over di palme e inserti patchwork a contrasto.

 

Gold Boutique
No Comments

Leave a reply