La stagione calda sorride, da sempre, alle long skirt. E tante sono le gonne lunghe estate 2023 da indossare quest’anno per formulare look gitan-chic.
A vita alta e dal volume più o meno ampio, i modelli del momento sono abbelliti da balze ma anche da drappeggi e plissé. Tinta unita o fantasia, ci sono proposte essenziali e leggerissime, ideali anche per look da cerimonia. Non mancano, tuttavia, delle creazioni ricamate, con piccole aree stampate, in maglia e anche in romantico sangallo.
C’è davvero una vasta scelta tra le gonne lunghe estate 2023. Ma sapete come abbinarle? In questo articolo vi mostriamo i modelli più belli di questa stagione e come sfoggiarle in abbinamento con altri must have del momento.
Look coordinato con ciabattine e borsa in paglia
Per il primo look in pieno stile gitana, ma in versione super chic, abbiamo pensato a un completo, firmato d a un luxury brand davvero esclusivo. Si tratta di Lavi che, per questa collezione primavera estate, ha creato un crop top annodato con maniche palloncino decorate con ricami smeraldo, che richiamano cuciture e decorazioni della lunga gonna a balze. Il look lo abbiamo completato con ciabattine rasoterra con frange di paglia e borchie, borsetta secchiello e una simpatica collana coloratissima.
Un look sofisticato in satin
Per un mood più sofisticato vi suggeriamo di abbinare la vostra amata gonna lunga a un top in satin, come quello di Pomandère verde oliva, che vi mostriamo in questo outfit. Sta bene con una lunga e semplicissima gonna rosa, scarpe slingback color nude e collanina.
Outfit glamour dai colori vibranti
Il rosa chiaro e il rosso stanno davvero benissimo insieme e, anche senza esagerare, è possibile creare un look particolare e femminile. In questo caso abbiamo scelto una gonna lunga in maglia piuttosto attillata e svasata sul fondo, che sta bene con una canotta cropped, espadrillas alte di Castaner e una pratica borsa a tracolla, come la Love bag rossa di Pinko.
Un look scintillante con gonna lunga canarino
Siete in cerca di un mood più sofisticato? Allora osate con una gonna gialla, che si sposa perfettamente con altri complementi neri, dal crop top di piume di Dondup alla borsa Pasticcino di Weekend Max Mara completamente ricoperta da strass. Da non perdere i sandali flat con dettaglio gioiello di Donnarì.
Un outfit romantico con gonna a fiori
Vi piacciono i look romantici? Desiderate indossarne uno per un evento di giorno? Allora scegliete l’eleganza naturale e pacata dell’azzurro cielo. Abbiamo optato per un crop top azzurro, da abbinare a una gonna con trama a contrasto, sandali con tacco medio e largo e borsa a mano in pelle mastice.
La gonna lunga in sangallo che sta bene coi coralli
Abbiamo poi studiato per voi un look molto estivo, che si basa sulla leggerezza della gonna lunga in sangallo a balze, in questo caso di Aniye By. L’abbiamo accostata a un top strapless con nodo e bottoni, collana di coralli fatta di perline rosa e clogs cognac.
No Comments