In ogni guardaroba ce ne sono più di un paio. Parliamo dei nuovi pantaloni primavera estate 2023 di tendenza, tra modelli e ultime novità da non farsi scappare.
Avete già rinnovato il vostro armadio? Vi siete già lasciate conquistare delle nuove creazioni fashion del momento? Quali materiali avete preferito? Che colori? E che silhouette?
Sono tante le caratteristiche che quest’anno sono entrate in gioco e hanno caratterizzato i nuovi pantaloni da donna, dai più casual ai più eleganti fino a quelli ultra formali o più sporty.
Vediamo allora cosa indicano i nuovi trend e conosciamo meglio i modelli di pantaloni primavera estate 2023 su cui puntare tutto!
Pantaloni primavera estate 2023 a gamba larga
I modelli a gamba larga, che possiamo anche più semplicemente definire pantaloni a palazzo, rappresentano il più grande trend di questa stagione.
Scivolati, fluidi e leggeri, sono molto apprezzati da chi non ha mai particolarmente amato le proposte troppo attillate e skinny ma anche semplicemente da chi è alla ricerca, di tanto in tanto, di qualcosa di fluente e morbido.
In lino, cotone, raso e in maglia, sono moltissimi i modelli di pantaloni a palazzo primavera estate 2023 su cui vale la pena puntare, tutti rigorosamente a vita alta e con la gamba talvolta anche molto svasata, tanto da sembra una gonna.
Chinos: i pantaloni formal chic
Al contrario dei pantapalazzo, i chinos sono sicuramente più aderenti, in grado di seguire la silhouette delle gambe.
Hanno un aspetto molto più formale e si assottigliano fino alla caviglia, che resta generalmente scoperta. Tuttavia, anche se sono più formali, potete abbinarli anche a sneakers e ciabattine ultra flat.
I pantaloni cargo di tendenza per la primavera estate 2023
Un altro modello che indubbiamente continua a spopolare quest’anno è il pantalone cargo, quindi contraddistinto dai tasconi.
In genere questo tipo di pantalone army style è declinato in colori caldi e neutri, come verde oliva e beige ma ci sono comunque delle varianti. C’è persino chi, come il brand Circus Hotel, lo ha rivisitato in maglia lurex, per un tocco più glamour.
Pantaloni primavera estate 2023 a zampa
Per rendere le gambe più lunghe e sottili, per bilanciare i fianchi con la larghezza delle spalle, ecco che arrivano i pantaloni a zampa, o flared. Alcuni sono più svasati di altri, ma tutti contraddistinti dal fondo aperto, che va a coprire le scarpe.
Gli elegantissimi pantaloni in seta
Infine concludiamo focalizzandoci in particolar modo su un materiale, ossia il raso, che rende ogni look più elegante e femminile. I pantaloni in seta sono lucidi e brillanti e rendono ancora di più se proposti in colori vitaminici e decisi, come quelli fluo. Sono perfetti per look da cerimonia, per battesimi e comunioni, o eleganti ma anche per il tempo libero.
No Comments