Diamo ufficialmente inizio alla stagione dei matrimoni. Avete visto i nuovi abiti da cerimonia 2023? Ogni brand propone la sua personale versione di look eleganti per le invitate.
Si vai dai vestiti lunghi svasati o a sirena, con plissé o in raso stile lingerie, fino ai modelli particolareggiati da stampe o lavorazioni a traforo all over.
Gli abiti lunghi vanno indubbiamente per la maggiore, anche se non mancano delle proposte longuette, perfette soprattutto per chi desidera qualcosa di meno impegnativo ma anche per scoprire bene le scarpe.
Il raso è uno dei tessuti protagonisti di questa stagione, ma non mancano delle proposte in lurex o ricoperte di glitter e paillettes, generalmente adatte per eventi di sera.
Quest’anno, inoltre, tornano di moda i vestiti a fascia, quindi caratterizzati da un corpetto dritto o leggermente a cuore e privi di maniche.
A questo punto non ci resta che addentrarci tra le ultime novità e le nuove tendenze che riguardano gli abiti da cerimonia 2023!
Abiti da cerimonia 2023 a fiori per look romantici
La primavera non è solamente la stagione dei matrimoni, ma anche di altri eventi come battesimi e comunioni. È soprattutto la stagione dei fiori ed è il periodo perfetto per indossarli.
Ecco perché all’interno delle tante collezioni fashion abbondano i vestiti floreali. Le stampe micro e macro, bicolor o multicolor, sono perfette per ravvivare il proprio stile con ricercatezza.
Le cerimonie sono il momento giusto per sfoggiare dei raffinatissimi abiti da cerimonia floreali, quindi abbelliti da disegni ma anche lavorazioni e ricami all over.
I bellissimi abiti da cerimonia 2023 a fascia
Tra le più interessanti novità di questa stagione ritroviamo gli abiti a fascia o strapless. Sono caratterizzati da un corpetto privo di spalline o maniche e possono essere dritti o a cuore.
Questo genere di modelli presenta una linea sciancrata, quindi aderente sul top e svasata sulle gambe. Si va dai modelli semplici a quelli drappeggiati, alternando tessuti come duchesse e raso.
I vestiti eleganti di Forever Unique
Uno dei brand che rappresenta al meglio la stagione delle cerimonie eleganti e ricercate è certamente Forever Unique.
Il marchio inglese interpreta le richieste delle invitate, damigelle incluse, e propone creazioni uniche e di tendenza. Si va dai modelli in raso, plissé o drappeggiati, abbelliti da strass e piume, a quelli completamente ricoperti da paillettes, glitter e altri elementi scintillanti, così da non passare inosservati.
Quelli di Forever Unique sono vestiti importanti, particolari e imponenti, perfetti per chi è alla ricerca di un dress code ineguagliabile.
I colori dei nuovi vestiti da cerimonia
Concludiamo la nostra selezione di vestiti da cerimonia 2023 con le proposte cromatiche. In questa stagione ci sono dei colori che, più di altri, sono particolarmente richiesti e apprezzati. Questo perché i brand hanno creato dei modelli declinati in tonalità di tendenza e soprattutto li hanno proposti in versione monocromatica.
I vestiti da cerimonia verde bottiglia andranno per la maggiore, così come quelli azzurro cielo e rosa confetto.
Trovano spazio anche gli abiti da cerimonia viola, un colore inaspettato ma magnetico ed estremamente femminile, proposto da brand come Forte Forte e Aniye By.
Scoprite sullo shop online di Gold Boutique tutte le ultime novità per sfoggiare dei look da cerimonia 2023 stratosferici!
No Comments