Con il cambio di stagione e di temperature bisogna mettersi al pari. Scoprire quali sono le nuove tendenze moda autunno inverno 2024-2025 è fondamentale per le appassionate di stile.
Cambiano i colori, diventando più formali e scuri, i materiali e alcuni pezzi tornano a farla da padrone, come i pantaloni cargo e i jeans larghi.
Ma scendiamo più nel dettaglio e scopriamo quali sono le imperdibili e più importanti tendenze moda autunno inverno 2024-2025 e i must have da non farsi scappare.
Il grigio è il protagonista della stagione fredda
In estate siamo solite farci ammaliare da cromie intense e brillanti, come il giallo sole, il rosso fuoco, il rosa e il blu intenso. Ma quando arriva l’autunno le sfumature diventano più fumose e meno brillanti, indubbiamente più scure.
Tra queste c’è un colore che, su tutti, stanno letteralmente dominando le nuove collezioni. Si tratta del grigio, sia chiaro che scuro. Conferisce immediatamente un mood formale, motivo per cui è ampiamente utilizzato su giacche, pantaloni e gonne, e in genere sui tailleur.
Colora anche pullover e felpe, abiti di ogni tipo, pantaloni palazzo e balloon per ottenere look monocromatici.
Il grigio è proposto anche su alcune fantasie, soprattutto quelle più storiche, come quadri e rombi o anche il classico gessato.
Tendenze moda autunno inverno 2024-2025: il ritorno dei pantaloni cargo
I pantaloni coi tasconi, o cargo, sono nuovamente i protagonisti della stagione invernale. Se vi piace lo stile fluido e la moda army, questi sono i must have di cui dovrete dotarvi.
Alcuni di questi conservano comunque un fascino pulito e formale, il che li rende adatti a essere abbinati a giacche blazer e camicie.
Animalier e quadri, le stampe del momento
Ci sono due stampe di cui vogliamo parlarvi e che questo inverno domineranno la scena. Da una parte ci sono i quadri, sia nella versione rombi da college, sia quadrettini piccoli del tipico motivo check.
Dall’altra troviamo l’animalier, nella sua variante maculato marrone e nero, per outfit sofisticati e femminili.
L’eterna eleganza delle longuette
La longuette, oramai comunemente nota come gonna midi, è molto apprezzata. Ha un carattere femminile, sprigiona eleganza e leggerezza ma anche formalità.
Tante le nuove versioni a cui attingere, oltre alla classica e collaudata in satin; tra queste troviamo le longuette in ecopelle.
Tendenze moda autunno inverno 2024-2025: il velluto a costine
Altro tessuto imperdibile e unico è il vellutino a coste. Queste sottili fasce in materiale morbido sono tra le protagoniste di questa stagione invernale, già molto amate in passato.
Troverete, tra i vari capi di abbigliamento, sia pantaloni a costine di velluto che gonne, ma anche giacche e camicie.
Il fascino dell’abbigliamento in pelle
Vi piacciono i capi di abbigliamento in pelle? Vi suggeriamo di non farvi scappare, allora, i must have che troverete nelle nuove attuali collezioni moda. Ci sono proposte per tutti i gusti e le esigenze, quindi non lasciatevele sfuggire.
Tendenze moda autunno inverno 2024-2025: i jeans larghi
Altro eterno must have, che continua a piacere e che ci consente di sperimentare vari abbinamenti, è il jeans largo.
La gamba fluida e scivolata cade giù senza strizzare il corpo e stringere. In vari lavaggi, con decorazioni di ogni tipo, ma anche nella versione semplice, i jeans larghi restano tra i must have più apprezzati dagli amanti dei look casual.
Scoprite tutte le ultime novità moda su Gold Boutique!
No Comments