La calda stagione sta (quasi) chiudendo le sue porte le tendenze moda autunno inverno 2022-2023 sono dietro l’angolo.
Tra un po’ metteremo via i leggerissimi abiti in voile, i top bralette e i pantaloni di lino per far spazio soprattutto a cappotti e giacche calde e accoglienti. Riscopriremo il fascino dei vestiti eleganti per le grandi occasioni, party look imperdibili e suggestivi, maglioni e cardigan e stampe vintage dal sapore invernale.
Questo e molto altro si annida tra le nuove tendenze moda autunno inverno 2022-2023, che non vediamo l’ora di svelarvi e di suggerirvi attraverso i nostri must have.
Il fascino delle stampe vintage-tappezzeria
Le trame tapestry, liberamente ispirate alla tappezzeria d’altri tempi, e più nello specifico quella anni ’70, tornano a conquistare la fredda stagione. Tra le tendenze fashion autunno inverno 2022 2023 scopriamo, quindi, una serie di capi di abbigliamento – bluse e camicie in primis – abbellite da motivi vintage a tema floreale, geometrico e astratto.
I cappotti fittati protagonisti dell’inverno
Quando arriva il freddo, avvertiamo forte la necessità di indossare un caldo capospalla. I cappotti in lana servono proprio a questo. Ma quali scegliere? Ce ne sono molti, adatti a tutte le silhouette e in grado anche di ridisegnarle.
Tuttavia in tante preferiscono, da sempre, i cappotti fittati, quindi modelli che stringono delicatamente il punto vita, sia con bottoni che con cinture. Basti pensare agli affascinanti cappotti accappatoio.
Tendenze moda autunno inverno 2022-2023: il ritorno delle shacket
Se invece preferite uno stile più rilassato, decisamente casual, allora vi suggeriamo le shacket. Stiamo parlando proprio delle giacche-camicia, realizzate in lana, spesso a quadrettoni, con bottoni maxi e tasconi sul petto.
I colori protagonisti della fredda stagione
La fredda stagione di solito predilige le tinte scure, dal marrone al viola passando per il verde bosco fino al blu notte.
Tuttavia, già dallo scorso anno, sono tani i brand e i fashion designer che preferiscono proporre creazioni ben più vivaci e intensi, esplorando tonalità come arancione e rosa. Non mancano però tinte classiche e sempreverdi, come nero, panna e verde oliva.
Gli abiti eleganti per la stagione fredda
Che siate state invitate a una cerimonia, a un party serale, a un evento di gala o semplicemente se avete voglia di un vestito elegante e ricercato, scoprite le ultime novità di questa stagione.
Tra le tendenze moda inverno 2023 si inseriscono una serie di abiti eleganti ricercati, strepitosi e indubbiamente molto femminili. Il nero predomina sui modelli a tubino, aderenti in cady di seta e tulle trasparente, con ruches, arricciature e schiena scoperta. Non mancano però delicate proposte in pizzo, creazioni dai colori decisi e l’immancabile animalier.
Tendenze moda autunno inverno 2022-2023: caldi e avvolgenti pullover
Non solo cappotti per ripararsi dal freddo, bisogna scegliere un abbigliamento stratificato senza pecche. Ecco perché è opportuno investire in qualche buon pullover in lana o cashmere. Tra le proposte dei brand più amati del momento, oltre ai maglioncini classici, lisci o a coste, troviamo anche una serie di interessanti creazioni cropped, per un look femminile e particolare.
Scoprite tutte le ultime novità delle collezioni autunno inverno 2022 2023 su Gold Boutique online e in store!
No Comments