Che i tailleur primavera 2023 siano di tendenza è ormai cosa risaputa. Non c’è persona che non sfoggi completi giacca e pantalone giocando anche sui colori più vivaci e attuali del momento.
Non solo i classici e ultra formali grigio e blu, ma anche verde bottiglia, tabacco, bianco e avorio, e tutte le sfumature del rosa che possiate immaginare, dal quarzo al fluo arrivando fino al fucsia.
Ovviamente non mancano dei completi neri, generalmente oversize o con pantaloni a zampa di elefante o a sigaretta e cropped.
In poche parole, anche se parliamo di tailleur, troverete un’ampia gamma di proposte uniche e originali, tutte diverse tra loro, sia per quanto riguarda la linea delle giacche che quella dei pantaloni.
Oversize o fittati, mono e doppiopetto, a sigaretta, a zampa o a palazzo, lunghi o cropped, persino dotati di gilet e, perché no, con stampe all over, scopriamo chi firma i tailleur primavera 2023 da donna più belli!
Tailleur pastello primavera 2023: il trionfo del rosa
Tutte le sfumature dei colori pastello sono estremamente in voga in questa stagione. Tuttavia c’è un colore che, più di altri, spicca e conquista. Parliamo del rosa, che sia chiarissimo e delicato o più intenso e deciso.
Da Erika Cavallini arriva il tailleur rosa quarzo con giacca monopetto e pantalone fluido e easy chic. Si tratta di un jogger a fondo largo con riga centrale, ideale in abbinamento con sneakers con suola alta o mocassini platform.
Più intensa e decisa è la proposta firmata da Red Valentino. I suoi tailleur fucsia in frisottino conquistano per lo stile mannish della giacca, che è doppiopetto e oversize, e i pantaloni a vita alta e fluidi.
Una variante arriva invece dalla collezione di Semicouture, dove troviamo dei tailleur rosa fluo che, al posto della giacca, presentano un gilet con tre bottoni e tasconi, da abbinare a pantaloni a sigaretta e cropped.
Tailleur bianchi primavera 2023 per donne sofisticate
Avete voglia di illuminare la stanza del vostro ufficio? Siete in cerca di qualcosa di radioso e che vi dia luce? Allora puntate tutto sui tailleur bianchi 2023!
Sono diverse le proposte ultra eleganti da indossare in questa stagione, ideali anche per cerimonie come battesimi e comunioni o, in alternativa, per le proprie nozze, come il matrimonio civile o per firmare le promesse.
Ancora una volta ci sorprendono i tailleur in frisottino avorio di Red Valentino ma non passano inosservate nemmeno le creazioni di Forte Forte. Il brand, infatti, ci conquista sia con modelli fluidi in ottoman che con completi in cotone e lino.
I tailleur fantasia per la bella stagione
Non mancano le creazioni abbellite dalle stampe per la stagione primaverile. Da una parte abbiamo i completi più formali di Semicouture con fantasia check all over. Dall’altra, invece, troviamo giacca e pantalone di Forte Forte dal fondo chiaro abbelliti entrambi da fiori.
I tailleur doppiopetto per look formali e mannish
In genere sono i pantaloni palazzo a farla da padrone. Per quanto riguarda invece le giacche, abbiamo una bella scelta variegata, da effettuare anche in base al fit che desideriamo. Tuttavia è impossibile non lasciarsi ammaliare dai blazer doppiopetto, meglio ancora se declinati in colori decisi e unici, come il completo verde bottiglia a firma di Weekend Max Mara.
Imperdibili i nuovi tailleur con pantaloni cropped
Vi piacciono i pantaloni cropped? Amate mostrare bene le scarpe e avere le caviglie scoperte? Allora i nuovi tailleur di Semicouture sono proprio ciò di cui avete bisogno. La giacca Myra e il pantalone Emerald, che scoprirete declinati in molti colori, come tabacco e azzurro, sono pronti a conquistarvi.
I tailleur con pantaloni a zampa
Infine vi sveliamo le proposte dal mood anni ’70, almeno per quanto riguarda la silhouette, di Aniye By. Il brand ha infatti firmato dei tailleur con giacca monopetto e pantalone a zampa, da abbinare assolutamente a tacchi alti e sandali con plateau, per ottenere il massimo slancio e un effetto unico e femminile.
No Comments