Che ne dite di scoprire le nuove tendenze stivali autunno inverno 2024-2025? È oramai giunto il loro momento. Durante la stagione fredda si fa davvero fatica a non calzarne un paio. Ce ne sono per tutti i gusti, da quelli più casual ai più formali ed eleganti.
Bassi e alti, con tacchi o rasoterra ma anche dotati di platform e persino zeppe, non avrete che l’imbarazzo della scelta.
La soluzione più classica è certamente rappresentata dagli stivali al ginocchio, meglio se dotati di tacco, che potrà essere sottili ma anche leggermente squadrato.
Un trend interessante è rappresentato dagli stivali con risvolto, che sembrano quindi essere dotati di un doppio gambale.
Non mancano, tuttavia, gli amatissimi texani e gli anfibi, oltre ad UGG e MOU, da sempre sulla cresta dell’onda.
I NUOVI STIVALI ALTI PER L’INVERNO
Femminili e sempre amatissimi, ideali sotto le gonne corte ma anche con gli abiti lunghi, i nuovi stivali alti pe l’inverno 2024-2025 sono perfetti per affrontare la fredda stagione.
Il gambale arriva sotto il ginocchio, è dritto e adatto anche con i leggings o i pantaloni attillatissimi. Ovviamente ci sono sia i modelli con i tacchi alti, larghi o sottili, che quelli più bassi e rasoterra.
Interessanti, oltre al solito e iconico nero in pelle lucida o scamosciata, la scelta di cromie più calde, come il caramello, e l’animalier.
ANFIBI E BIKER BOOTS COMODI E GLAMOUR
In questi ultimi anni gli anfibi hanno – quasi – sostituito le sneakers ma anche le scarpe col tacco. Infilare un bel vestito e mettere gli stivaletti allacciati sotto resta sempre una buona idea, dal fascino rock e dall’altissima comodità.
A questi si aggiungono i biker boots, con punta tonda ampia e rinforzata, gambale di media altezza e con fibbie, per conferire un tocco più rock.
STIVALI INVERNO 2024-2025: I CHELSEA BOOTS
Passiamo ora a un’altra tipologia di boots, che tanto ci piacciono e fanno sempre tendenza: gli stivali chelsea. Questi modelli dal gambale medio-basso, presentano la punta tonda e un elastico per facilitare l’ingresso del piede. E, anche in questo caso, è possibile abbinarli a molteplici look.
I CUISSARDES PER LOOK FEMMINILI
Vi piacciono gli stivali sopra il ginocchio? Niente paura, anche quest’anno ritornano i cuissardes, stivali come tutti gli altri ma caratterizzati da un gambale che va ben oltre il ginocchio, da abbinare a pantaloni attillati ma anche gonne e abiti corti.
UGG O MOU? LA SFIDA CONTINUA
Tra gli stivali caldissimi per l’inverno ci sono due brand che, da sempre, si sfidano e portano le persone a scegliere tra Ugg e Mou.
In entrambi i casi troviamo prodotti di altissima qualità, molto caldi e soprattutto super cozy.
Da una parte ci sono gli UGG, dalla versione ultra mini fino ai modelli con platform e zeppa, per soddisfare i gusti di tutte.
Dall’altra, invece, ci sono gli stivali Mou, con le impunture a vista, le scritte o i dettagli preziosi e i colori che vanno dal cuoio al perla passando per l’antracite.
STIVALI CON RISVOLTO, I PIÙ TRENDY DEL MOMENTO
Gli stivali con risvolto, lanciati da Givenchy con il nome di Shark Look boots, sono indubbiamente tra i must have di questa fredda stagione. Il gambale sembra ripiegato su se stesso, caratterizzando la scarpa con una silhouette rinnovata.
STIVALI AUTUNNO INVERNO 2024-2025 TEXANI
Si mettono tranquillamente sotto i vestiti, anche quelli lunghi ed eleganti. Si sposano con le gonne corte, i pantaloncini e i minidress e sono ideali per combattere le basse temperature con grinta. Parliamo degli stivali texani, grandi protagonisti di questa stagione, nella versione semplice o decorata con impunture a rilievo e altri dettagli glamour.
GLI STIVALETTI CON ZEPPA
Completiamo il nostro viaggio nel mondo degli splendidi stivali autunno inverno 2024-2025 conoscendo i modelli con zeppa. Non i classici boots con i tacchi che, a lungo andare, possono essere piuttosto complicati da gestire tutto il giorno o la sera. Vediamo quindi degli stivaletti con rialzo anteriore e tacco larghissimo, praticamente una doppia zeppa, per una calzata cool e confortevole.
No Comments