Le scarpe da cerimonia 2024 servono a completare un outfit impeccabile da cima a fondo. Per look eleganti e raffinati, è necessario preferire delle calzature glamour e chic.
Se siete state invitate a un matrimonio, se l’occasione è quella di un battesimo o una comunione, una serata di gala importante o anche un appuntamento a cui tenete molto, o se semplicemente amate le scarpe eleganti, questa stagione dovreste fare di tutto per accaparrarvene un paio.
Ma quali? Dalle décolleté ai sandali coi tacchi passando per i modelli più bassi, larghi e comodi fino alle ballerine slingback, arricchite da dettagli gioiello, scopriamo insieme quali sono le più raffinate scarpe da cerimonia 2024 da non farsi scappare.
Le décolleté slingback sono le scarpe da cerimonia di tendenza quest’anno
Se c’è una tipologia a cui quest’anno non si scappa quella è la décolleté slingback. Si tratta della classica calzatura con tacco a punta sfilata, nella variante del tallone scoperto. Diversi sono i brand che ci propongono soluzioni uniche e pazzesche, dalle slingback con cristalli all over ai modelli con spille gioiello.
Le scarpe basse da cerimonia
Sulla stessa scia delle décolleté, sul fronte scarpe basse ci imbattiamo nelle ballerine slingback. In questo caso, quindi, troveremo delle calzature basse, sempre con tallone scoperto, ma abbellite da dettagli che non passano inosservati, come la fibbia di strass.
Scarpe eleganti ma coloratissime
Chi l’ha detto che in caso di cerimonia si possono indossare solamente scarpe eleganti oro e argento? Oltre alle versioni metallizzate, ci sono tante calzature da cerimonia declinate in tinte decise e brillanti. Quest’anno ci imbatteremo in sandali con fiori in pelle dai colori sgargianti, come il giallo sole, oppure in scarpe con listini laminati e multicolor, per dare vivacità ed energia al proprio outfit.
Scarpe da cerimonia 2024 comode e chic
La verità è che, soprattutto chi è poco abituata, si fa davvero una grande difficoltà a stare sui tacchi alti e stretti tutto il giorno. Si finisce spesso per cambiare scarpe, preferendo dei modelli più comodi ma quasi mai eleganti. Motivo per cui vi suggeriamo di preferire direttamente dei sandali da cerimonia belli, chic ma anche confortevoli. A questa categoria appartengono i sandali mules con listini dritti o incrociati, con base ampia e tacco largo e quadrato, non più alto di 5 centimetri.
Le nuove scarpe laminate per eventi importanti
Le scarpe da cerimonia laminate sono generalmente declinate in oro o argento. Ci sono varie proposte tra cui scegliere le proprie calzature del cuore, ma quelle che vanno per la maggiore sono i sandali con cinturino alla caviglia o effetto alla schiava.
Sandali con cristalli per piedi luccicanti
Infine non potevamo non mostrarvi qualche modello alto e pieno di elementi scintillanti. Stiamo parlando dei sandali con strass, o cristalli, proposti all over sulla tomaia. i sono quelli t-bar, i sandali ragnetto con cinturino alla caviglia ma anche dei modelli con fiocco di strass, per un look romantico e alternativo.
No Comments